Home > Altro > Archivio > USA: richieste sussidi disoccupazione a 281mila, meno del previsto

USA: richieste sussidi disoccupazione a 281mila, meno del previsto

giovedì 9 aprile 2015, di Flavia Provenzani

La media delle ultime quattro settimane è la più bassa dal 2000.

Il numero di persone che hanno presentato richiesta di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana è salito meno del previsto, come mostrano i dati ufficiali sul Calendario Economico aggiornato in tempo reale.

In un report, il Dipartimento del Lavoro ha riferito che il numero di persone che hanno presentato la richiesta di sussidio di disoccupazione la scorsa settimana è salito di 281 unità, dalle 267 mila richieste effettuate la scorsa settimana, figura rivista al ribasso dalla precedente lettura di 268 mila.

Gli analisti si aspettavano che le richieste di sussidi di disoccupazione salissero a 285 mila unità in riferimento alla settimana scorsa.

Le richieste di sussidi per la disoccupazione rappresentano un indice che misura il numero di persone che hanno fatto richiesta di sussidio di disoccupazione presso l’ufficio di collocamento. Il periodo di riferimento varia a seconda della regione economica che si sta considerando.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.