Home > Altro > Archivio > USA: positivo il PMI non-manifatturiero. 57.8 vs. 56.2 previsto

USA: positivo il PMI non-manifatturiero. 57.8 vs. 56.2 previsto

martedì 5 maggio 2015, di Flavia Provenzani

L’indice PMI non-manifatturiero è pubblicato dall’Institute for Supply Management (ISM) e mostra le condizioni di lavoro nel settore non manifatturiero negli Stati Uniti.

Come pubblicato sul Calendario Economico, per il mese di aprile il PMI non-manifatturiero dell’ISM ha raggiunto quota 57.8, dal 56.5 di marzo, superando positivamente le aspettative.

Gli analisti si aspettavano che l’indice PMI non-manifatturiero scendesse a quota 56.2.

Vale la pena notare che il settore non manifatturiero non influisce, positivamente o negativamente, sul PIL tanto quanto il PMI manifatturiero.

Delude l’indice PMI dei servizi di Markit, pubblicato 15 minuti prima, sempre in riferimento all’economia degli Stati Uniti.
Il mercato si aspettava che l’indice PMI dei servizi rimanesse fisso a 57.8 - risultato del mese precedente - ma l’indice è sceso a 57.4.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.