Stati Uniti - Migliora il dato relativo all’occupazione delle persone non impiegati presso il settore agricolo e la pubblica amministrazione degli USA. Sono stati, infatti 241000 le persone che il mese scorso hanno, infatti, trovato un nuovo lavoro nelle aziende private americane del settore secondario e terziario.
L’indice dei non farm payrolls è uno degli indicatori principali dell’economia statunitense e viene ilasciato mensilmente da due istituti: l’Automatic Data Processing Inc. e il Buerau of Labor Statistic.
Il dato è di primaria importanza perché la nuova occupazione influisce sulle capacità di spesa dei consumatori e ha conseguenze indirette sull’intero assetto economico di un paese.
Il dato che nel mese precedente era stato rilevato a 227000 nuove unità impiegate era previsto dagli analisti finanziari a un numero invariato rispetto al mese precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA