Twitter Dark Mode: come attivare la modalità scura su iOS e Android

Come attivare la Dark Mode su Twitter: il nuovo aggiornamento permettere di impostare la modalità scura, ecco come attivarla e cosa cambia.

Twitter Dark Mode: come attivare la modalità scura su iOS e Android

Twitter si veste di nero e propone una nuova Dark Mode che permette di attivare la modalità scura e impostare il social network in modalità notturna risparmiando batteria e preservando la vista dall’accecante luce bianca emessa dagli schermi mobile.

La Dark Mode di Twitter cambia modalità e si fa più specifica rispetto al passato: la versione scura del popolare social dedicato a tweet e hashtag ora opta definitivamente per il colore nero, attivando una nuova opzione disponibile al momento solo su iOS e presto in arrivo su Android (dove è ancora presente quella vecchia).

Chi ama twittare la sera, magari commentando i fatti del giorno o i programmi in onda in TV, adesso potrà farlo con una nuova modalità scura pensata espressamente per venire incontro alle esigenze degli utenti. Ecco come attivare la Dark Mode su Twitter e cosa cambia.

Scopri anche WhatsApp, Dark Mode: ecco come attivare la modalità scura

Come attivare la Dark Mode su Twitter

Per impostare la nuova Dark Mode su Twitter occorre fare riferimento alle impostazioni del proprio profilo all’interno dell’app (e non cliccando sulla vecchia icona della luna, che permetteva il cambio di colore in quella vecchia).

Se siete in possesso di un iPhone o un iPad con iOS 12 tutto quello che dovete fare è cliccare sul vostro profilo e selezionare la voce “Impostazioni e Privacy”. Andando su “Generali” selezionate la voce “Display e Suoni” e quindi cliccate sull’interruttore dedicato alla modalità Scura.

Quello che cambia rispetto al passato è l’opzione a scelta tra “Luci Soffuse” e “Luci Spente”, facendo tap su quest’ultima si potrà ottenere Twitter in modalità Dark totale, con i toni orientati al nero e non al blu come nella prima (e precedente) opzione.

In questo modo si potrà beneficiare completamente della modalità scura nella sua interezza, soprattutto all’interno di smartphone dotati di schermi OLED (che dispongono di neri totali e non retroilluminati).

Leggi anche Messenger Dark Mode: come attivare la modalità scura

Come impostare la Dark Mode in automatico su Twitter

Altra funzione introdotta dalla nuova Dark Mode è la possibilità di impostare l’attivazione automatica della modalità scura a seconda del momento della giornata. Se di giorno desiderate utilizzare Twitter nella sua tradizionale configurazione bianca, tutto quello che dovete fare è spuntare l’opzione, contenuta sempre all’interno delle impostazioni, chiamata “Modalità scura in automatico”.

In questo modo la versione scura di Twitter verrà attivata automaticamente la sera e disattivata al mattino, senza il bisogno di disattivare o riattivare ogni volta l’opzione che, al momento, non ha ancora un tasto scorciatoia dedicato.

In attesa del debutto anche per il robottino verde, su Android è comunque possibile utilizzare la vecchia Dark Mode fino al prossimo aggiornamento.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Twitter

Argomenti:

Twitter Social Network

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.