Trucchi Dr. Mario World: come sbloccare personaggi e assistenti

Matteo Novelli

12 Luglio 2019 - 16:06

condividi

Dr. Mario World è arrivato e con esso anche i primi trucchi: ecco come sbloccare tutti i personaggi e assistenti presenti nel gioco per iOS e Android.

Trucchi Dr. Mario World: come sbloccare personaggi e assistenti

Dr. Mario World è ufficialmente disponibile per iOS e Android e con esso i primi trucchi per vincere e sbloccare tutti i personaggi e gli assistenti presenti nel gioco. Come fare? Semplice, completando i livelli e aumentando il numero di monete e diamanti è possibile avere diversi bonus e vantaggi, tra cui i personaggi principali del mondo di Super Mario.

Dr. Mario World riprende a grandi linee le meccaniche del gioco classico, con qualche differenza: il simpatico idraulico continuerà a combattere i temibili virus, con qualche sostanziale novità e meccaniche di gioco free-to-pay. Il trucco per sbloccare tutti i personaggi e i preziosi assistenti di Dr. Mario World è abbastanza semplice e richiede il raggiungimento di alcuni precisi livelli. Ecco come fare.

Leggi anche Trucchi Harry Potter Wizards Unite: monete gratis, energia magica e aumento di livello

Trucchi Dr. Mario World: come sbloccare tutti i personaggi

Non appena viene completato il tutorial di gioco in Dr. Mario World è possibile sbloccare alcuni personaggi: Dr. Peach e Dr. Bowser, oltre al protagonista del titolo. In totale i personaggi presenti nel gioco sono dieci e per sbloccare gli altri sette bisogna rispettare alcune regole.

Bisogna superare il livello 10 per sbloccare la possibilità di giocare utilizzando uno dei tre personaggi disponibili dopo il tutorial. Attenzione alla scelta, perché una volta effettuata questo diventerà il personaggio disponibile per il giocare...fino al termine di alcune particolari condizioni.

Sarà sufficiente arrivare al livello 20 per iniziare a sbloccare personaggi: dal menu relativo a quest’ultimi, situato in basso, selezionate la voce Assunzioni per scegliere quale dei nove personaggi disponibili sbloccare. Il metodo è, purtroppo, causale e per ogni tentativo dovrete spendere 4000 monete o 40 diamanti.

Attenzione, il sistema causale ammette però anche i doppioni: ne consegue che per sbloccare tutti i personaggi non saranno sufficienti nove tentativi (pari a 144.000 monete e 360 diamanti). Tuttavia, acquistando un’altra versione dello stesso personaggio aumenterete il livello di abilità dello stesso: la scelta dipenderà dalle monete e dai diamanti in possesso, valutate se preferite conservarle o investirle nel potenziamento di un personaggio già sbloccato.

Tra i personaggi ottenibili nel corso del gioco troviamo: Dr. Mario, Dr. Peach, Dr. Luigi, Dr. Toad, Dr. Yoshi, Dr. Toadette, Dr. Wendy, Dr. Ludwig, Dr. Bowser e Dr. Bowser Jr.

Dr. Mario World: come sbloccare tutti gli assistenti

In Dr. Mario World possono sbloccare anche diversi assistenti, per un totale di 30. Quest’ultimi sono sempre disponibili dopo il livello 20, all’interno del menu dedicato ai personaggi e alle assunzioni.

Ciascuno di essi è in gradi di offrire abilità uniche per aiutarvi nel corso delle partite: si potranno schierare fino a due assistenti e per farlo è sufficiente andare sul menu dei personaggi e cliccare il pulsante +. Anche questi, hanno ovviamente un costo in diamanti e in monete, lo stesso dei personaggi (questi possono apparire sempre in modo casuale quando scegliete di acquistare un nuovo dottore).

Ecco quali è possibile avere: Amp, Blooper, Bob-omb, Boom Boom, Bullet Bill, Buzzy Beetle, Cheep Cheep, Clampy, Crowber, Goomba, Hammer Bro, Huckit Crab, Koopa Paratroopa, Koopa Troopa, Lakitu, Para-Beetle, Paragoomba, Peepa, Piranha Plant, Pokey, Pom Pom, Porcupuffer, Scaredy Rat, Shy Guy, Sledge Bro, Spike, Spiny, Spiny Cheep Cheep, Sumo Bro, Swoop.

Insomma, è chiaro come investire bene i diamanti e le monete accumulate nel corso dell’avventura sia fondamentale per assicurarsi tutti i personaggi presenti all’interno di Dr. Mario World che tiene fede alla tradizione di molti giochi appartenenti a questo filone. Progredire senza spendere soldi reali nel gioco è sicuramente un’operazione più lunga e complicata, ma alla lunga più soddisfacente. A voi la scelta.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO