La nuova Toyota Yaris Cross è sicuramente una delle novità più interessanti di questo 2020 automobilistico. La versione a ruote alte della celebre berlina compatta è stata presentata con le prime immagini ufficiali nella giornata di ieri in Giappone. Quella che vi mostriamo in foto è la versione pensata per il mercato giapponese che comunque dovrebbe essere molto simile a quella che arriverà in Europa a metà del 2021.

Nuova Toyota Yaris Cross: ecco quanto dovrebbe costare

Una delle domande che molti si fanno a proposito della nuova Toyota Yaris Cross è il prezzo che questo modello avrà quando finalmente sbarcherà nelle concessionarie italiane. Si presume che ovviamente questo Crossover, che avrà molto in comune con la normale Toyota Yaris, avrà un prezzo leggermente più alto rispetto alla celebre vettura della casa automobilistica giapponese.

In Giappone i prezzi della nuova Toyota Yaris Cross partono da poco più di 14 mila euro per la versione entry level e arrivano a poco più di 22 mila euro per la top di gamma. In Europa la vettura di Toyota dovrebbe costare qualcosa in più, come del resto accade anche con le altre vetture presenti nella gamma della società automobilistica nipponica.

Considerato che in Italia la Toyota Yaris parte da un prezzo simile a quelli proposti dalla Yaris Cross in Giappone, presumiamo che il listino possa partire da un prezzo intorno ai 18 mila euro per arrivare a oltre 25 mila euro per la top di gamma. Per quanto riguarda le caratteristiche della vettura, la nuova Toyota Yaris Cross nasce sulla stessa piattaforma TNGA (GA-B) di Yaris e ha una lunghezza di 4,18 metri, una larghezza di 1,76 metri e un’altezza di 1,56 metri, con un passo di 2,56 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 390 litri.

Come è tradizione per Toyota, la sua nuova auto che andrà ad inserirsi nel segmento dei B-SUV è particolarmente ricca di dotazioni tecnologiche e di sicurezza. In particolare segnaliamo la presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) compresi nel pacchetto Toyota Safety Sense. Per quanto riguarda i motori, la Yaris Cross proporrà due versioni ibride a tre cilindri 1.5 a due e quattro ruote motrici.