La Toyota Yaris Cross è sicuramente una delle novità più interessanti offerte dal settore automobilistico in questi ultimi mesi. La vettura è stata svelata nella versione per il mercato giapponese. Nel corso della prossima primavera conosceremo la versione pensata per l’Europa la cui commercializzazione inizierà nella prima metà del 2021.

Ecco come potrebbe essere la Toyota Yaris Cross GR

Toyota Yaris Cross è la versione crossover della celebre berlina compatta. L’auto si caratterizza per una maggiore altezza da terra e per alcune caratteristiche estetiche tipiche dei SUV. Questo veicolo è destinato ad avere un grosso successo commerciale a livello globale ma in particolar modo in Europa, dove auto di questo tipo vanno attualmente per la maggiore. A proposito di questo nuovo modello, oggi vi mostriamo alcune immagini interessanti.

Si tratta di immagini render realizzate da KDesignAG che ha provato ad immaginare come sarebbe un’eventuale versione GR di Toyota Yaris Cross. La vettura in queste immagini ha ricevuto aggiornamenti simili a quelli visti nella recente Toyota Yaris GR. Questo significa griglia inferiore più grande, bordi dei fendinebbia rimodellati e un nuovo diffusore posteriore con ritagli per i due terminali di scarico arrotondati.

L’auto di Toyota dispone di ruote identiche a quelle della Toyota Yaris GR e anche le stesse pinze dei freni rosse di quel modello. Il designer ha fornito due diverse versioni di Toyota Yaris Cross a tre e cinque porte. Quanto al motore si presuppone sia lo stesso della Yaris GR ovvero il 3 cilindri da 1,6 litri con 261 CV e 360 Nm di coppia.

Ovviamente non sappiamo se Toyota deciderà in futuro di realizzare un simile modello. Tuttavia qualora la casa giapponese decidesse di sfidare rivali del calibro di Hyundai Kona N e Volkswagen T-Roc R allora un SUV sportivo come questo potrebbe avere senso.