Toyota Corolla Cross è stata presentata la scorsa estate. Inizialmente il modello della casa automobilistica giapponese sembrava destinato ad altri continenti. Ma adesso le cose sembrano essere cambiate. Si dice infatti che la vettura potrebbe fare la sua comparsa in Europa a partire dal prossimo anno.

Nel 2021 la nuova Toyota Corolla Cross potrebbe a sorpresa debuttare in Europa

Infatti si dice che la nuova Toyota Corolla Cross con i suoi 4,64 metri di lunghezza si adatti perfettamente alla strategia di vendita di Toyota nel Vecchio Continente, poiché tra il C-HR e il RAV4 c’è un enorme vuoto in questo momento nella gamma dei SUV della casa automobilistica nipponica.

La Toyota Corolla Cross è un vero e proprio SUV e come tale può essere posizionato come un’importante alternativa alla concorrenza evitando la perdita di clienti da parte della società nipponica in un segmento chiave del mercato.

Questo modello non ha nulla da invidiare alla concorrenza europea in quel segmento di mercato. Il SUV di Toyota infatti dispone di cinque posti a sedere e un ampio spazio interno. Con lo stesso passo di 2.640 millimetri del C-HR, lo spazio a disposizione dei passeggeri è nettamente maggiore, così come il volume del bagagliaio di 487 litri contro 377 litri.

Ecco cosa prevede la gamma di motori della nuova Corolla Cross

La Toyota Corolla Cross dovrebbe essere proposta solo con trazione anteriore e la nota versione ibrida auto-ricaricabile della Corolla con potenza di 122 CV. La gamma potrebbe successivamente aggiungere una seconda opzione più potente, la «Dynamic Force» da 180 CV con trazione integrale.

Vedremo dunque se davvero nel 2021 Toyota farà questa sorpresa ai suoi clienti europei colmando contemporaneamente una grave lacuna nella sua gamma.