The Grand Tour 4, quando esce? Confermata la quarta stagione su Amazon Prime Video

La quarta stagione è stata confermata e avrà un format diverso: meno studio TV in tenda e più avventura in giro per il mondo. Vediamo quando andrà in onda.

The Grand Tour 4, quando esce? Confermata la quarta stagione su Amazon Prime Video

The Grand Tour 4 si farà: la quarta stagione del popolare show dedicato ai motori è stata confermata ufficialmente. Il trio composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May è pronto a rimettersi dietro al volante per altre avventure.

Il pubblico è ancora in attesa di vedere la terza stagione di Grand Tour in onda dal 18 gennaio 2019, ma la produzione ha già ufficializzato che lo show non sarà cancellato. Nonostante alcuni tweet criptici in passato lanciati da Clarkson circa l’ipotesi plausibile di un divorzio con Amazon, è arrivata la conferma sempre via Twitter dall’account ufficiale The Grand Tour.

Forse sarà davvero l’ultima avventura del trio sul canale Amazon Prime Video, visto che il contratto inizialmente prevedeva tre stagioni e visto che la quarta sarà come un insieme di episodi speciali: poco spettacolo nella tenda adibita a studio televisivo e molta più avventura in giro per il mondo, che è l’elemento più apprezzato dal pubblico.

Non si sa ancora quando andrà in onda, ma si può ipotizzare che arriverà nella seconda metà del 2020.

The Grand Tour 4, quando esce?

Il collaudato trio dello storico Top Gear ha lasciato la BBC ed è approdato su Amazon Prime Video debuttando a novembre 2016. La prima stagione si è conclusa a febbraio 2017, e la seconda stagione è andata in onda a dicembre 2017, terminando a febbraio 2018. La terza da gennaio a marzo 2019, mentre la quarta verosimilmente potrebbe andare in onda all’inizio del 2020.

Tutto dipende da quando inizieranno le riprese: sicuramente dalla primavera del 2019 potrà essere il momento buono per girare. Il nuovo format potrebbe accorciare i tempi, dal momento che le puntate potrebbero ridursi anche più della metà.

The Grand Tour 4: nuovo format per la quarta stagione

Come si legge nel tweet dell’annuncio, la quarta stagione sarà costituita da soli episodi speciali, come quelli che il pubblico si è abituato a vedere per i finali di stagione.

Sarà quindi un programma parzialmente rinnovato, dove non mancheranno le avventure sulle auto. Non sarà più un tour itinerante con lo studio mobile nel tendone, bensì un unico viaggio speciale per ogni episodio.

Gli episodi scenderanno dagli attuali 10-12 a circa 4, ma tutti ad alto budget come a voler celebrare con una stagione di soli speciali la fortunata collaborazione tra Amazon e il trio ex BBC.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.