Elon Musk numero uno di Tesla continua a regalare sorprese attraverso il suo profilo di Twitter. Il numero uno del produttore di auto elettriche prima ha scritto del possibile arrivo in futuro di un Autobus elettrico di Tesla, ma poi subito dopo ha cancellato il Tweet.

The Boring Company, altra società di Musk, ha richiesto i permessi per iniziare ad espandere il suo «Loop» dal Las Vegas Convention Center al resto della città di Las Vegas.

Tesla realizzerà un autobus elettrico?

La società ha già riferito che prevede di utilizzare veicoli Tesla all’interno del sistema di tunnel per il trasporto di passeggeri ad alta velocità tra le stazioni.

Tuttavia, The Boring Company continua a utilizzare le immagini di un veicolo a maggiore densità di passeggeri nei rendering per il progetto, portando alcuni a credere che Tesla stia costruendo un nuovo veicolo per il progetto.

Alla domanda su questa possibilità, Elon Musk ha risposto che se necessario sarà realizzato un’autobus Tesla in futuro. Ma dopo pochi minuti l’amministratore delegato della società californiana ha preferito cancellare quel messaggio.

Si tratta, tra l’altro, di un’idea che già in passato più di una volta è stata presa in considerazione da Elon Musk. L’idea di un veicolo per il «trasporto urbano ad alta densità di passeggeri» sarebbe ancora più antica di quella di realizzare un camion elettrico, cosa che poi si è realmente verificata con Tesla Semi.

In passato la casa americana aveva anche dichiarato di voler realizzare un minibus elettrico basato su Model X, ma alla fine il progetto non è andato in porto. Ad inizio del 2020 però l’idea è tornata alla ribalta quando un funzionario governativo ha dichiarato che Tesla stava pensando di realizzare un minibus da 12 posti per utilizzarlo nel tunnel di The Boring Company.