Tesla potrebbe raggiungere un nuovo record di vendite nel 2020 consegnando oltre mezzo milione di nuove auto ai suoi clienti.

Per poter raggiungere questo obiettivo il numero uno della casa americana, l’amministratore delegato Elon Musk ha chiesto via email ai suoi dipendenti un ultimo sforzo.

Musk infatti ha chiesto la massima concentrazione in fase di produzione in modo da garantire che le consegne dei veicoli possano avvenire senza intoppi entro fine anno.

Tesla offre gratis per 3 mesi ai suoi nuovi clienti la guida autonoma completa

Inoltre nelle scorse ore è emerso che per incentivare ulteriormente le vendite di auto in questi ultimi giorni del 2020, Tesla offrirà a tutti i suoi nuovi clienti la guida autonoma completa gratis per i primi 3 mesi. Questa non è la prima volta che Tesla offre vari incentivi per aumentare i guadagni trimestrali.

Con questo incentivo, Tesla offre qualcosa che non è mai stato fatto prima: tre mesi del suo pacchetto Full Self-Driving (FSD) gratuitamente agli acquirenti che possono prendere in consegna entro la fine di quest’anno.

Ecco le principali funzioni a cui accederanno gratuitamente i nuovi clienti di Tesla

Tra le principali funzioni che grazie a questo pacchetto che i nuovi clienti di Tesla riceveranno gratuitamente segnaliamo: navigazione con pilota automatico, cambio corsia automatico, parcheggio automatico, controllo del semaforo e del segnale di stop.

L’obiettivo di Elon Musk è di vendere mezzo milione di auto elettriche entro la fine del 2020

Ricordiamo che normalmente il costo di questo pacchetto negli Stati Uniti è di 10 mila dollari. Inoltre Tesla nei giorni scorsi ha rivelato di voler fornire la sua guida autonoma completa anche mediante il pagamento di un canone mensile.

Vedremo dunque se grazie a questo incentivo molto interessante la società californiana riuscirà a centrare il suo obiettivo di vendere 500 mila auto nel 2020 nonostante tutti i problemi causati dalla pandemia di coronavirus.