Temptation Island e Covid: Filippo Bisciglia svela cosa è successo dietro le quinte

Filippo Bisciglia ha raccontato la preparazione di Temptation Island 2020, al via giovedì 2 luglio, in emergenza coronavirus: tra test sierologici e isolamento del cast, ecco cosa è successo dietro le quinte del programma.

Temptation Island e Covid: Filippo Bisciglia svela cosa è successo dietro le quinte

L’emergenza coronavirus non ha fermato Temptation Island: per la gioia dei fan, che avevano temuto lo slittamento della nuova edizione a causa della pandemia che ha fermato molti programmi TV, il reality condotto da Filippo Bisciglia torna in onda dal 2 luglio. Anche quest’anno la location è il villaggio Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in Sardegna.

A ridosso della data d’inizio, molti si staranno chiedendo come è stato possibile registrare Temptation Island con le norme anti-Covid, tra obbligo di mascherine e distanziamento sociale. In ogni villaggio i 6 fidanzati e fidanzate hanno convissuto a stretto contatto, per 21 giorni, con 12 tentatori single, a cui si aggiungono ovviamente membri della produzione e cameraman.

Un programma come Temptation Island, che ha sempre fatto del contatto fisico, carezze e balli tra i fidanzati e i tentatori il suo punto di forza, cambierà le sue dinamiche a causa del coronavirus? A svelare come è stato registrare Temptation Island 2020 durante l’emergenza Covid-19 è stato lo stesso Filippo Bisciglia, alla guida del programma per il settimo anno consecutivo.

Temptation Island 2020: cast isolato nel villaggio

In un’intervista a Sorrisi, il conduttore romano ha dato alcune anticipazioni e raccontato come è stato preparare questa edizione, attesissima dopo 3 mesi di lockdown e palinsesti “mosci”.

“Sono state prese tutte le precauzioni. Cast e staff hanno effettuato ripetuti test sierologici ben prima dell’inizio delle riprese. Concorrenti e single hanno anche rispettato un periodo di isolamento e gli spostamenti sono avvenuti in modo protetto. Anche lo staff vive isolato nel villaggio, nessuno può uscire”,

ha detto Bisciglia.

Le riprese di Temptation Island 2020 sono iniziate intorno al 20 giugno, in piena “fase 3” dell’emergenza coronavirus. Questa edizione, che mette insieme coppie vip e coppie nip, è rimasta in bilico fino alla fine proprio a causa della pandemia, ma poi è arrivata la conferma della messa in onda.

A settembre è attesa la nuova edizione di Temptation Island Vip, con Alessia Marcuzzi alla conduzione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories