Tapis roulant interattivi: la nuova moda del correre

Non è una realtà virtuale, ma qualcosa di molto simile. È la nuova tendenza che ormai in America ha preso piede e che nei prossimi mesi sbarcherà anche in Italia: un allenamento sul tuo tapis roulant a casa tua ma in maniera interattiva.

Tapis roulant interattivi: la nuova moda del correre

Correre fa bene e questa è una realtà che tutti conosciamo. Ma spesso è anche qualcosa che non piace e che affrontiamo mal volentieri. Le tecnologie moderne permettono di acquistare attrezzi per l’allenamento come il tapis roulant da tenere a casa, ma anche se lo si ha a disposizione spesso per mancanza di motivazione e volontà non lo si utilizza. In America si è trovata la soluzione: nascono i nuovi runner interattivi, collegati a una televisione e a un personal trainer virtuale. Correre è diventato divertente.

Correre in compagnia e con motivazione

La corsa è da anni considerata come uno dei migliori strumenti per stare bene con se stessi e migliorare il proprio corpo. Grazie ad essa si può dimagrire, migliorare la capacità cardiovascolare, e rinforzare il sistema immunitario e ritardare l’invecchiamento.
Per chi non ha a disposizione molto tempo o spazi dedicati il tapis roulant è la giusta soluzione. Grazie alla loro diffusione sono poco costosi e ingombranti. Ma una cosa è averlo e un’altra e utilizzarlo. Grazie alle nuove tecnologie si è passato a rivoluzionare l’allenamento. Ma in cosa consiste la nuova corsa interattiva?

L’interattività dei nuovi tapis raulant: la rivoluzione hi tech

Devi correre? Non è un problema. Ti poni sul tuo runner, accendi lo schermo e attraverso un’app ti colleghi al tuo personal trainer e inizia la lezione. Puoi farlo da solo, oppure con altri soggetti che visualizzerai sullo schermo. È questa la novità del momento. Si rimane a casa con tutte le proprie comodità, ma al contempo si riceve il sostegno morale e tecnico di un trainer e non si rimane isolati ma si può correre in compagnia. Si vive un’esperienza social e al contempo si può scegliere i paesaggi, i compagni di allenamento e le tipologie di corsa. Sarà il trainer a indicare durante le varie fasi quando aumentare il livello o la pendenza dello strumento.
Da una ricerca del Washington Post si è rivelato come le case costruttrici di cardio hanno posto attenzione a questa nuova realtà, adattandosi alle nuove necessità dei soggetti, creando degli strumenti che sono sempre più interattivi e divertenti.
In poco tempo sono spuntante in tutti gli Stati Uniti aziende come Peloton, iFit e Zwift le quali si rivolgono alla nuova clientela offrendo attraverso un’app il collegamento al proprio trainer per una corsa di gruppo o da soli.

La tecnologia per migliorare la propria vita

Nelle lezioni di tapis roulant il personal trainer non solo ha la funzione di motivare la persona o il gruppo che decide di allenarsi, ma sfrutta tutti i dati che riceve dalla macchina al fine di poter migliore la performance creando allenamenti che siano sempre più specifici e adatti alle singole esigenze. Una realtà come quella della palestra che si realizza direttamente a casa propria. Puoi scegliere tu il momento, prenotando la lezione attraverso il tuo smartphone e invitando il gruppo di persone con cui vuoi correre. Il tutto è interattivo.
Correre grazie alla tecnologia non è solo salutare, ma anche divertente.
Si attendono i primi strumenti anche da adattare in Italia, in modo da permettere al mercato dell’home fitness di poter avere un nuovo sviluppo grazie ai tapis roulant interattivi.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.