TIM, nuovi servizi sui dispositivi smart di Google

Redazione

10 Dicembre 2020 - 16:30

condividi
Facebook
twitter whatsapp

“TIM Voce Smart con Google” viene estesa alla linea fissa di casa e TIMMUSIC si ascolta sui dispositivi smart speaker e display di Google.

TIM, nuovi servizi sui dispositivi smart di Google

TIM, novità su “TIM Voce Smart con Google” e TIMMUSIC - TIM è la prima azienda di telecomunicazioni in Europa ad aver integrato il servizio voce mobile in uscita con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest, ed estende ora il servizio “TIM Voce Smart con Google” con la nuova funzionalità che permette di ricevere ed effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. Oltre a questa novità TIM comunica l’arrivo su dispositivi smart di Google di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming. La società, quindi, continua, ad investire per garantire maggior comfort ai propri clienti.

TIM, prosegue la collaborazione con Google

Le novità annunciate da TIM si inseriscono nell’ampia collaborazione avviata dall’azienda di Corso Italia con il colosso Google, con il fine di garantire ai propri clienti un portafoglio ancora più all’avanguardia, con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente.

Sempre più numerose le novità del mondo TIM che in questo caso ha deciso di indirizzare i propri investimenti per facilitare la vita dei clienti nel quotidiano. Vediamo di seguito le novità relative a “TIM Voce Smart con Google” e TIMMUSIC.

TIM, come funziona “TIM Voce Smart con Google”

Analizziamo, quindi, la prima delle due novità lanciate da TIM. “TIM Voce Smart con Google” è un servizio gratuito accessibile in esclusiva ai clienti con una connessione fibra. Tale servizio consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google, utilizzando il numero della linea fissa TIM. Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.

TIM spiega come per avviare/ricevere una chiamata sarà sufficiente dire “Hey Google, chiama mamma” oppure “Hey Google, rispondi alla chiamata”. Una comodità che risulta essere normale per gli smartphone viene estesa, quindi, anche alla linea fissa.

Grazie all’assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google.

“TIM Voce Smart con Google”, l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale

“TIM Voce Smart con Google” rappresenta, quindi, l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless. Questa svolta rappresenta un significativo passo verso una maggiore comodità dei servizi quotidiani per i clienti TIM.

I clienti TIM consumer con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall’App Google Home e associato al numero della propria linea.

TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM

TIM non si ferma alla novità legata a “TIM Voce Smart con Google” e annuncia l’arrivo di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM. Come funziona? I clienti TIM potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale dagli smart speaker e display di Google.

TIMMUSIC propone un ricco catalogo, con 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete e playlist. Tutto questo sarà ora a portata di voce, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell’artista. Per avviare l’ascolto sarà sufficiente dire “Hey Google, fammi ascoltare …” unito al nome dell’artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

Anche in questo caso TIM firma una svolta importante per i propri clienti, consentendo loro di accompagnare le proprie giornate e i momenti più importanti con la propria musica preferita.

TIMMUSIC disponibile per tutti i clienti TIM in possesso di un dispositivo Google

TIM comunica che per tutti i clienti in possesso di un dispositivo Google è previsto l’accesso al servizio streaming TIMMUSIC incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo. Basterà creare l’account attraverso l’App Google Home per fruire sui device della musica preferita.

Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e una esperienza d’uso sempre più intuitiva e semplice al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare la digitalizzazione del Paese.

Argomenti

# TIM

Iscriviti alla newsletter

Money Stories