Stephen Hawking è morto oggi all’età di 76 anni

Giulia Adonopoulos

14/03/2018

Si è spento oggi 14 marzo 2018 una delle stelle più brillanti della cosmologia mondiale. Il celebre fisico aveva 76 anni ed era malato di Sla dal 1963.

Stephen Hawking è morto oggi all’età di 76 anni

Stephen Hawking è morto oggi, mercoledì 14 marzo 2018, all’età di 76 anni. Si trovava nella sua casa a Cambridge dove si è spento pacificamente circondato dall’amore dei tre figli Lucy, Robert e Tim.

Il fisico, volto iconico conosciuto per essere una delle più grandi menti scientifiche nella storia del mondo, ha trascorso la sua vita scrutando e studiando le più misteriose parti dell’universo.

Tim Berners-Lee, il fondatore del World Wide Web, è stato uno dei primi a twittare dopo la notizia della sua morte, scrivendo “Abbiamo perso una mente colossale e uno spirito meraviglioso”.

Famose anche alcune sue frasi sul senso della vita e sulla filosofia.

Il professor Hawking è diventato famoso a livello internazionale dopo la pubblicazione di A Brief History of Time nel 1988, un testo complesso sulle origini dell’universo e la possibilità di viaggiare nel tempo attraverso i buchi neri che è riuscito ad avere un appeal sulle masse. Hawking è stato costretto sulla sedia a rotelle per gran parte della sua vita dopo aver contratto una rara forma di Sla all’età di 21 anni, e comunicava con un sintetizzatore vocale e attraverso i movimenti delle sopracciglia. La sua vita straordinaria dedicata all’amore per la scienza è stata raccontata nel 2014 nel film La teoria del tutto.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it