Stampare foto online senza stampante

Matteo Novelli

19/03/2019

19/03/2019 - 17:44

condividi

Stampare foto online è un’ottima soluzione per chi vuole risparmiare e godersi il piacere dei propri scatti in formato fisico: ecco i siti migliori per mandare in stampa anche da Facebook e Instagram.

Stampare foto online senza stampante

Tra smartphone con doppia e tripla fotocamera e Instagram oggi tutti scattano foto, ma in pochi ancora le stampano. Stampare foto è un’abitudine forse un po’ persa oggi, ma dal fascino ancora immutato: in molti evitano di stampare i propri scatti perché senza stampante, altri ne possiedono una ma preferiscono risparmiare l’inchiostro delle cartucce. La soluzione? Stampare le proprie foto online, attraverso i migliori siti specializzati in grado di trasformare le tue fotografie in formato cartaceo, da appendere o incorniciare dove preferisci.

I costi sono spesso davvero bassi e stampare foto online può risultare convenienti per diversi motivi: ci si può sbizzarrire con in vari formati, la tipologia di carta e ottenere tanti scatti stampati a un prezzo davvero economico e conveniente.

Proviamo a vedere insieme alcuni siti e soluzioni per stampare foto online, a scelta tra i portali migliori: ecco i più consigliati.

Leggi anche Come modificare foto online

Stampare foto online: Photobox

Photobox è uno dei siti più famosi per stampare foto online. Il portale offre diversi servizi e formati per mettere in stampa le vostre foto: dagli album alle tazze, fino a magliette, tele e posteri di diverse taglie e dimensioni.

Basta scegliere il formato desiderato, la scelta è decisamente ampia e poi caricare le foto da stampare attraverso il PC o i principali social network (Instagram e Facebook su tutti), oppure ricorrendo al proprio account attraverso il conto Photobox.

I prezzi sono davvero bassi, per delle foto in formato rettangolare (9x13 cm, 10x13 cm, 10x15 cm, 11x15 cm) si parte da 15 centesimi a stampa, ma nella sezione offerte sono presenti sempre sconti e offerte interessanti che permettono di risparmiare. I tempi di spedizione sono rapidi e la consegna avviene direttamente all’indirizzo indicato in fase di acquistando: è possibile pagare sia tramite carta di credito, prepagate e PayPal.

LALALAB

LALALAB è un altro ottimo portale per stampare foto online ed è disponibile anche attraverso l’applicazione ufficiale per iOS e Android. Quest’ultima caratteristica vi consentirà di selezionare le foto da mandare in stampa direttamente dallo smartphone, selezionandole dalla galleria o dai principali social network (esattamente come avviene su Photobox).

Anche su LALALAB sono presenti diverse opzioni per personalizzare la propria stampa: photostrip, album, calendari, scatole regalo, calamite, tele, card, cover per lo smartphone e molto altro. Prezzi e modalità variano a seconda del formato scelto ma anche qui i prezzi sono estremamente convenienti, la modalità di pagamento è la stessa e la spedizione arriva a casa dopo pochi giorni dall’ordine in una busta personalizzata dal colore rosa. Impossibile sbagliarsi.

Scopri Instagram: come scaricare foto, video e dirette streaming

Photocity

Photocity è infine un altro ottimo sito in grado di stampare le vostro foto online attraverso diverse soluzioni, per tutti i gusti.

Prima di selezionare quali foto stampare prestate attenzione alle varie offerte presenti sul sito, con diversi sconti applicati ai formati più disparati. Rispetto ad altri siti la scelta di gadget personalizzabili è davvero ampia: spille, portachiavi, cuscini e addirittura puzzle.

Si può scegliere anche di installare un programma appositamente dedicato alla selezione e all’inserimento delle foto da mandare in stampa, disponibile sia per Windows che per MacOS, senza dover necessariamente aprire ogni volta il sito internet. I metodi di pagamento accettati includono anche qui PayPal e oltre a questo Photocy dedica un occhio di riguardo anche ai fotografi professionisti, con diverse opzioni e sconti speciali dedicati a chi fa della fotografia il proprio lavoro.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it