Come modificare foto online

Quali sono i siti migliori per modificare foto online gratis: rimuovere lo sfondo, applicare filtri ed esaltare un’immagine senza scaricare nulla.

Come modificare foto online

La rete è colma di siti per per modificare foto online, ma quali sono i migliori?
La scelta non è affatto semplice essendo presenti sul web tantissime opzioni tra cui scegliere.

Condividere lo scatto giusto, tra social, come Instagram, e siti dedicati appositamente al mondo della fotografia, come Flickr o Pinterest, è oggi fondamentale e applicando le giuste modifiche si possono ottenere risultati gradevoli e funzionali. Sono pochi gli utenti che oggi scattano e basta, rinunciando a quelle piccole modifiche che permettono a una foto di essere valorizzata.

I vantaggi nella modifica online delle immagini sono molteplici: prima di tutto il non dover scaricare alcun tipo di programma, aggirando file di installazione e impostazioni a volte decisamente complicate. Inoltre, alcuni siti permettono di modificare foto anche da mobile, attraverso i browser di smartphone e tablet oppure grazie alle relative applicazioni. Ecco quali sono i migliori e come funzionano.

Ti potrebbe interessare Instagram: 10 trucchi per avere più like

Modificare foto online: Photoshop Express Editor

Il programma di fotoritocco più famoso al mondo è disponibile anche in versione online e completamente gratuita, chiamata Photoshop Express Editor. L’utilizzo del programma avviene tramite un tool che rende possibile, se avete abilitato e attivo Flash Player, l’utilizzo del software di modifica foto in una versione più leggera e meno complicata della sua versione di base.

Grazie al programma potrai modificare le foto online caricandole direttamente dal PC, andando a regolare dimensioni, eventuali occhi rosso, luminosità, effetti speciali, aggiunta di cornice, testi e tanto altro. Le foto modificate potranno essere salvate sul proprio desktop oppure condivide attraverso i vari canali social disponibili attraverso il pulsante di condivisione.

Pho.to

Pho.to è un strumento online che permette una modifica a 360° completa delle immagini. Il servizio infatti permette di ritagliare fotografie, applicare filtri e sfumature. L’interfaccia è divisa in diverse sezioni: fotoritocco del viso, effetti divertenti, editor fotografico, istante fix e fumetti. Il sito web mette a disposizione anche un’app per smartphone e Android. Tra i lati a favore del software online c’è sicuramente la semplicità di utilizzo, la vasta gamma di effetti divertenti e la lingua italiana. Gli strumenti di personalizzazione offrono tuttavia poche opzioni per quanto riguarda il foto ritocco.

Leggi anche Instagram: come salvare foto, video e storie senza screenshot

Remove Background

Un fantastico tool disponibile online per rimuovere e modificare lo sfondo delle vostre foto, sfruttando l’intelligenza artificiale. Remove Image Background permette di caricare qualsiasi foto da voi desiderata e, attraverso il rapido ma complesso lavoro dell’IA (che rileva il corpo o il viso della persona in primo piano) taglia via lo sfondo permettendo di modificare a proprio piacimento il fondale delle vostre foto.

Per funzionare adeguatamente lo scatto proposto deve essere giusto e deve godere di un soggetto in primo piano, il file ottenuto sarà in PNG ed il servizio è totalmente gratuito. Ottimo per i selfie fatti in bagno.

Pixlr

L’area di lavoro del sito ricorda molta quella di Adobe Photoshop, anche se in una versione semplificata. La grafica dell’interfaccia è ben progettata e si mostra pulita, elegante e intuitiva: lavorare dentro un sistema ben organizzato è la base per un buon risultato di photo editing.

Modificare le foto con Pixlr è molto semplice, chi conosce anche in maniera anche base PS si troverà molto avvantaggiato. Per iniziare a lavorare a un progetto è sufficiente caricare una foto da computer, URL o social. Proprio come in Photoshop, i tool principali sono lazzo, bacchetta magica, spugna etc. Se siete alla ricerca di un buon sito per modificare foto, probabilmente Pixlr rappresenta una delle scelte migliori su piazza.

PiZap

L’ultimo, ma non per importanza è PiZap. A differenza di Pixlr, quest’ultimo sito permette di ottenere risultati quasi professionali con un minimo sforzo. PiZap è semplicemente un must per chi non ha molta esperienza con un programma di editing per immagini. Il motivo? È semplice da utilizzare e permette di regolare diversi effetti della foto: luce, colore, saturazione, colore ed altre impostazioni più avanzate.

Per utilizzare PiZap non bisogna essere grafici di professione, i vari tool del sito vi guideranno nella modifica delle foto con semplicità. Inoltre è possibile provare la versione PRO con un periodo di prova di 7 giorni. È disponibile anche la rispettiva app scaricabile sia per iOS che Android. Peccato per gli strumenti avanzati disponibili solo a pagamento.

Scopri Google One arriva in Italia: cos’è e quanto costa

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Internet

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.