Sorteggi Champions League, ottavi di finale in diretta streaming: data e orario

Sorteggi Champions League 2019/2020 in diretta streaming: tutto pronto per gli ottavi di finale. Ecco quando e a che ora seguire l’estrazione a Nyon, in TV e online.

Sorteggi Champions League, ottavi di finale in diretta streaming: data e orario

I sorteggi Champions League in diretta TV e streaming andranno in onda oggi 16 dicembre 2019: conclusasi la fase a gironi, è tempo di scoprire chi si sfiderà agli ottavi di finale.

Le ultime partite dell’anno rimandano l’appuntamento a febbraio 2020 e con esse arriva anche il tempo di scoprire quali match andranno in onda con la diretta dell’estrazione dei nuovi turni.

Dove e quando vedere i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020? Fortunatamente non bisognerà attendere molto: la sesta giornata ha concluso la fase dei gironi e ha traghettato le squadre rimaste direttamente a lunedì 16 dicembre 2019, quando si svolgeranno le estrazioni dei match attesi per il 2020.

Al solito, le squadre vengono divise tra “teste di serie” e non (a determinare questa distinzione è ovviamente la classifica).

Champions League sorteggi ottavi di finale streaming: data e orario

I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020 andranno in onda oggi, lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 12:00 in diretta da Nyon, dove si trova la prestigiosa sede della UEFA.

Per vederla si hanno a disposizione vari canali, a seconda delle piattaforme di riferimento sarà possibile seguire la cerimonia in TV o in streaming.

Le squadre attualmente teste di serie sono Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, PSG, Liverpool, Lipsia, Valencia. Tra le non teste di serie invece abbiamo Real Madrid, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.

Cosa cambia tra le due categorie? Le prime giocano in casa la partita di ritorno ad eccezione di restrizioni eventualmente applicate prima della fase a gironi. Il regolamento prevede anche il divieto di incontrare le squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi o che appartengono alla medesima federazione.

Leggi anche Champions, italiane ricche con il passaggio del turno: i possibili guadagni

Champions League sorteggi ottavi 2019/2020: diretta streaming e TV, dove vederli

I sorteggi di Champions sono ormai una sorta di evento messo in piedi da UEFA a regola d’arte, e vengono trasmessi solitamente in diretta streaming dal sito ufficiale della Union of European Football Associations, che pubblicare l’apposito player per seguire minuti per minuto l’esito delle varie estrazione.

I sorteggi saranno disponibili, sempre dalle ore 12, anche su Sky Sport e in chiaro su Mediaset (Canale 20 del digitale terrestre). In alternativa è possibile affidarsi anche alle app ufficiali come Mediaset Play e Sky Go per seguire la live senza alcun tipo di interruzione.

Le date degli ottavi invece saranno così suddivise:

  • 18, 19, 25, 26 febbraio 2020 – ottavi di finale (andata)
  • 10, 11, 17, 18 marzo 2020 – ottavi di finale (ritorno).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su UEFA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.