Snam: emesso private placement al 2023 da 300 milioni

Luca Fiore

27 Novembre 2018 - 18:39

Per mezzo di un collocamento privato, e nell’ambito del piano EMTN, Snam ha annunciato di aver emesso obbligazioni per 300 milioni di euro.

 Snam: emesso private placement al 2023 da 300 milioni

Nell’ambito del processo di ottimizzazione della struttura del debito e del miglioramento del costo del capitale, Snam oggi si è avvalsa di un collocamento privato per mettere sul mercato nuovi bond.

I titoli collocati, scadenti nel 2023, presentano uno spread di 99 punti base sul mid swap. La quotazione è prevista presso la borsa del Lussemburgo.

I dettagli

La principale utility regolata del gas in Europa oggi ha emesso un “private placement” con un investitore istituzionale per un ammontare di 300 milioni di euro. L’operazione rappresenta una riapertura dell’emissione obbligazionaria a tasso fisso già in circolazione con scadenza settembre 2023.

La cedola annua è stata fissata all’1% e, alla luce di un prezzo di re-offer di 98,792, si registra uno spread di 99 punti base sul tasso mid swap interpolato.

“Con l’emissione odierna, Snam prosegue nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi”, riporta la nota della società.

Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi di euro deliberato dal Cda del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la borsa del Lussemburgo.

Argomenti

# Italia