Smart ha intenzione di rilanciare le sue vendite in Italia. Per questo motivo nelle scorse ore la casa automobilistica che fa parte del gruppo Daimler ha annunciato il lancio di due nuove versioni di Smart EQ Fortwo in edizione speciale e limitata che avranno il compito di ridestare l’attenzione nei confronti del famoso marchio di citycar nel nostro paese. La più sofisticata di queste edizioni limitate è la «British Green». Di tale vettura saranno prodotte solo 200 unità.

Smart lancia in Italia due version in edizione limitata della sua Fortwo EQ

La British Green si basa sull’allestimento «Pulse» e si impegna a rivestire la carrozzeria del modello urbano elettrico nel tradizionale verde britannico. Una tonalità più scura che riflette una sportività più tipica delle competizioni, insieme ai cerchi in lega da 16 pollici forniti da BRABUS. All’interno, questa particolare versione di Smart EQ Fortwo ha interni rivestiti in pelle e dotazioni di alta classe, grazie al pacchetto Exclusive che include fari Full LED, telecamera posteriore, sensori di parcheggio e tetto panoramico.

Più divertente e fresca è l’edizione speciale della Smart EQ fortwo Ushuaïa. Questa particolare versione di Smart Fortwo EQ conterà solo 150 unità disponibili. Come il precedente modello, si basa sullo stesso livello di finitura, con la carrozzeria verniciata in argento opaco che ne esalta i contorni e dona una maggiore presenza visiva alla calandra, in contrasto con i dettagli in rosso opaco negli alloggiamenti degli specchietti retrovisori, minigonne e gli spoiler anteriori e posteriori.

Questa insolita versione di Smart EQ Fortwo ha cerchi in lega BRABUS da 16 pollici e dotazione standard completa, con sedili riscaldati, fari a LED, fendinebbia, sensori pioggia e luce, luce ambientale e specchietto retrovisore interno antiriflesso. Vedremo dunque se l’azienda tedesca che fa parte del gruppo Daimler con questa novità riuscirà a risvegliare l’interesse degli italiani nei confronti delle sue auto.