Anche Smart entrerà nel segmento dei SUV. Il famoso marchio di city car che fa parte del gruppo Daimler ha annunciato che nel 2022 lancerà sul mercato il suo primo SUV elettrico. E’ stato Daniel Lescow, Vice President of Global Sales del marchio ha confermarlo su LinkedIn.

Ufficiale il nuovo SUV elettrico di Smart nel 2022

E’ stato anche specificato che il nuovo SUV di Smart utilizzerà la nuova piattaforma SEA speciale per le auto elettriche del gruppo cinese Geely, con il quale Daimler ha deciso di fare società per quanto riguarda Smart.

Lescow ha anche sottolineato che questo modello "non sarà un SUV convenzionale, avrà qualità tipiche del marchio, con un design moderno e progressivo, facilmente riconoscibile come un modello Smart, con interni sofisticati e connessi, con dimensioni super compatte preparate appositamente per la città.

Il SUV sarà prodotto in Cina in collaborazione con Geely

Il dirigente di Smart ha pure confermato che come il resto della gamma il SUV elettrico sarà prodotto in Cina e arriverà anche in Europa. Questo veicolo sarà dotato di una batteria con ricarica rapida che garantirà un’autonomia davvero importante.

Lescow ha pure dichiarato che il futuro SUV elettrico di Smart è stato progettato per garantire massima sicurezza ai suoi passeggeri e ottenere 5 stelle nei crash test. Lo sviluppo sarebbe già iniziato e i primi prototipi saranno mostrati già nel corso dei prossimi mesi.

Arrivando sul mercato nel 2022, tutto il 2021 sarà utilizzato dalla casa automobilistica per sviluppare e testare il suo nuovo modello destinato a far parlare a lungo appassionati e addetti ai lavori del settore automobilistico.

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri dettagli e novità emergeranno a proposito del futuro SUV elettrico di Smart.