Skype Meet Now: videochiamate senza account, come funziona?

Cos’è e come funziona Skype Meet Now, la nuova versione della popolare app Microsoft per fare videochiamate, anche di gruppo, senza registrare un account.

Skype Meet Now: videochiamate senza account, come funziona?

Come fare le videochiamate senza account con Skype Meet Now, una nuova versione della famosa app Microsoft per videochiamare senza bisogno di registrarsi o attivare un profilo sulla nota piattaforma.

Skype Meet Now insegue un po’ il successo di Zoom, app per videochiamate di gruppo che sta riscontrando un vero e proprio successo senza pari nelle ultime settimane. Proprio la sua funzione principale, il poter accedere a una videochiamata senza registrarsi, è una delle opzioni a cui Skype ha ora puntato: entrare in un meeting online e accedere a una videochiamata di gruppo senza bisogno di creare un account o accedere con il proprio profilo.

Ecco come funziona.

Skype Meet Now: come funziona e come fare videochiamate senza registrarsi

Semplice e rapido: Skype Meet Now punta tutto sulla velocità di funzionamento per accaparrarsi nuovi utenti contro una concorrenza, in questo periodo, sempre più alta.

Ma come funziona? Per utilizzare Skype Mee Now è sufficiente accedere all’apposita pagina web, la trovate a questo link, e cliccare sul pulsante “Crea una riunione gratuita”.

Basta qualche secondo per caricare un link da condividere poi con tutti gli interessati che desideriamo contattare per la nostra videochiamata rapida e istantanea. L’invito può essere condiviso attraverso le opzioni che prevedono Outlook e Gmail o essere inoltrato copiando e incollando il link.

Tutto qua: una volta premuto il tasto “Avvia chiamata” saremo in grado di effettuare una videochiamata, anche di gruppo, senza alcun limite e senza lasciare alcun tipo di traccia che preveda la condivisione di dati personali registrando un profilo.

Con Skype Meet Now si ottengono inoltre le medesime funzioni di Skype tra cui la condivisione dello schermo, una delle opzioni più apprezzate dagli utenti, e la possibilità di registrare le chiamate o di cambiare lo sfondo della propria videochiamata.

Il link generato non ha una scadenza stabilità e una volta generato e condiviso può essere riutilizzato ogni volta che lo ritenete necessario. Può essere utilizzata sia su PC via browser, scelta consigliata, o via mobile sia su iOS che Android.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Skype

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.