Sfratti: scatta la proroga di 4 mesi per il blocco. Tutte le informazioni

Vittoria Patanè

17/02/2015

Sfratti, stabilita proroga di quattro mesi per il blocco. I dettagli della misura contenuta nel decreto Milleproroghe 2015

Sfratti: scatta la proroga di 4 mesi per il blocco. Tutte le informazioni

Dopo mesi di dubbi, ripensamenti e incertezze, arriva una proroga di quattro mesi per il blocco degli sfratti. La decisione è stata presa nell’ambito dell’iter di conversione del decreto Milleproroghe 2015.

Secondo quanto previsto dal testo attualmente in Aula, spetterà al Giudice la possibilità di disporre la sospensione dell’esecuzione dello sfratto. Ma entro un determinato limite di tempo, 4 mesi appunto:

"fino al centoventesimo giorno dall’entrata in vigore della legge di conversione, per consentire il passaggio da casa a casa.

Sfratti: la proroga
All’interno del decreto Milleproroghe non solo la proroga del blocco per gli sfratti, ma anche quella al regime dei minimi, la cui aliquota al 5% rimane in vigore dovrebbe rimanere in vigore anche per quest’anno.

Tra gli altri provvedimenti contenuti nel testo, spiccano anche la riapertura dei termini per la rateazione dei debiti che le imprese hanno contratto col fisco, il rinvio per altri due anni degli incentivi volti a contrastare la fuga dei cervelli e la proposta di ripristino degli uffici dei Giudici di Pace, con spese a carico dei Comuni.

Sono queste le misure che le Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati hanno approvato nel corso della maratona notturna volte a chiudere definitivamente la questione Milleproroghe.

Il testo, arriverà in Aula oggi e, con ogni probabilità, il Governo porrà la fiducia. Ricordiamo I tempi per la conversione del decreto sono ristretti vista la scadenza il 3 marzo e il secondo passaggio, a questo punto blindato, che ancora si deve fare al Senato.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it