Festival di Sanremo 2017, chi sono i cantanti in gara e quando si esibiscono? Ospiti, super ospiti, vallette e Nuove Proposte: tutto quello che bisogna sapere su Sanremo 2017 prima della data d’inizio.
Sanremo 2017: date, cantanti in gara, vallette e ospiti. Qui tutte le anticipazioni e le ultime notizie ufficiali su Sanremo, giunto quest’anno alla sua 67° edizione.
Il Festival di Sanremo 2017 è ai nastri di partenza. Tra rumors e anticipazioni su ospiti, vallette e cantanti, a un giorno dall’inizio del festival è giunto il momento di fare chiarezza su chi c’è (e chi non ci c’è) quest’anno a Sanremo, quando va in onda su Rai Uno e come seguirlo in TV.
Sanremo 2017, in onda dal 7 all’11 febbraio, è uno degli eventi televisivi più attesi dal pubblico italiano e c’è curiosità su chi sono i cantanti in gara, gli ospiti internazionali e le vallette. Chi salirà sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti e Maria De Filippi? Anche se i nomi dei concorrenti Big di Sanremo 2017 e del cast sono stati resi noti nelle scorse settimane, non tutti sanno chi c’è a Sanremo 2017 e quali sono le novità quest’anno.
Visto che Sanremo67 è ormai alle porte scopriamo chi sono i Big e le Nuove Proposte in gara, quali canzoni portano, serate in cui si esibiscono e come funziona Sanremo 2017. Qui le cose da sapere assolutamente sul 67° Festival di Sanremo prima della data d’inizio.
Festival di Sanremo 2017: date, cast, ospiti e vallette
I Big di Sanremo 2017 e gli ospiti sono stati annunciati: quando inizia Sanremo e chi sono i protagonisti che vedremo salire sul palco del Teatro Ariston con Carlo Conti? Ecco le notizie e tutto quello che sappiamo finora su Sanremo 2017, dalle date del Festival ai nomi di Big, Nuove Proposte, superospiti e vallette.
Il countdown per l’inizio del Festival di Sanremo 2017 è iniziato: tra 7 giorni la kermesse canora più importante della TV italiana apre i battenti e adesso la curiosità ruota intorno ai nomi delle vallette e degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston nel corso delle 5 serate in programma.
I cantanti in gara a Sanremo 2017 sono già noti: a presentare Big, Nuove Proposte e canzoni in gara è stato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti, al suo 3° Festival di Sanremo.
Quando inizia Sanremo 2017? Il Festival della Canzone italiana quest’anno va in onda su Rai Uno dal 7 all’11 febbraio, per 5 serate all’insegna della musica, dell’arte, delle interviste e del divertimento che da sempre contraddistinguono Sanremo. Chi saranno le vallette di Carlo Conti? E i superospiti? Questa la domanda che i fan di Sanremo si pongono da tempo. Mentre i nomi dei Big di Sanremo 2017 sono stati annunciati, infatti, si è aperto il toto-vallette e il toto-ospiti.
In un primo momento le voci davano Chiara Ferragni e Miriam Leone come le due favorite ad affiancare Carlo Conti nella conduzione del Festival. La fashion blogger fidanzata di Fedez ha, però, smentito la sua partecipazione a Sanremo 2017 in veste di valletta e le posizioni sono al momento aperte.
In quanto agli ospiti di Sanremo 2017, il primo ad essere ufficializzato è stato Tiziano Ferro. Il cantante, in cima a tutte le classifiche con il suo ultimo album Il Mestiere della Vita rilasciato il 2 dicembre, salirà sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata di Sanremo67, martedì 7 febbraio. Oltre a lui ci saranno anche Mika, Ricky Martin, Clean Bandit e la giovane pallavolista Valentina Diouf, idolo delle ragazzine.
Quando inizia Sanremo 2017? Date, orari e come seguirlo in TV
Sanremo 2017 va in onda in diretta su Rai Uno in prima serata da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio. Nel corso delle 5 puntate i protagonisti saranno i cantanti Big e le Nuove Proposte in gara, ma si darà come sempre spazio agli ospiti italiani e internazionali del panorama musicale e artistico, a siparietti, ai social e alla rassegna stampa. I vincitori di Sanremo 2017 Big e Sanremo Giovani verranno annunciati l’11 febbraio 2017.
Per vedere Sanremo 2017 in streaming basterà accedere, alle 21.10, alla piattaforma Rai dedicata allo streaming dei suoi canali, RaiPlay, e cliccare su “Dirette TV”. Oltre alla rete ammiraglia, saranno coinvolte nella trasmissione del Festival anche Rai4, Radio2 e Rai Radio7 Live, mentre il digitale potrà contare sui canali social ufficiali (Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat).
Anche le repliche di Sanremo 2017 saranno disponibili sul portale streaming della Rai, www.raiplay.it, nella sezione Ieri in TV. Qui si potranno vedere, oltre alle puntate di Sanremo 67 in diretta streaming e in replica, anche speciali Sanremo e interviste esclusive ai protagonisti.
Confermato il Dopofestival 2017: Nicola Savino e la Gialappa’s Band tornano, per il secondo anno consecutivo, a far divertire il pubblico con la complicità dei cantanti big di Sanremo ’17, per una seconda serata fatta di risate, commenti, interviste e musica in diretta da Villa Ormond.
Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2017 televoto: come votare i cantanti da casa? Costi e modalità di voto
Sanremo 2017, cast: presentatori e vallette
I conduttori del 67° Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio 2017, saranno Carlo Conti e Maria De Filippi. È proprio questa la principale novità di Sanremo 2017: la regina degli ascolti Mediaset accetta, a sorpresa, di condurre il programma Rai per eccellenza.
Il debutto di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti è uno degli eventi più attesi dal pubblico di Canale 5. Tra le curiosità che riguardano Maria De Filippi a Sanremo 2017 segnaliamo la sua partecipazione a titolo gratuito (niente cachet stellare per la conduttrice) e l’annuncio che indosserà solo un vestito a sera, senza i consueti cambi di mise nel corso delle puntate.
E se da giorni è giunta la conferma di Conti-De Filippi alla conduzione del Festival, l’argomento vallette è ancora al centro dei rumors. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Maria De Filippi sembrava ormai assodato che Sanremo 2017 sarebbe stato orfano di vallette. Nel corso delle ultime edizioni si sono succeduti sul palco personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo: abbiamo avuto Arisa ed Emma Marrone, Belen Rodriguez, Rocio Munoz Morales, la comica Virginia Raffaele e anche un volto maschile:Gabriel Garko. E quest’anno?
Il settimanale Chi, il primo a svelare il sì di Maria De Filippi al Festival di Sanremo, avrebbe avanzato alcune ipotesi sulle vallette di questa edizione. Si parla di “vallette d’arte”, figlie e nipoti di celeberrimi attori.
Le anticipazioni del magazine di Alfonso Signorini parlano della presenza sul palco dell’Ariston delle bellissime Anouchka Delon, Annabelle Belmondo, Dominique Garcia e Sistine Stallone. Il rumor è nato dalle parole di Carlo Conti che qualche giorno fa ha detto: “Le vallette di Sanremo 2017 potrebbero anche essere straniere, perché no? Ci sono nipoti di grandi attori che ho scoperto essere fantastiche! Chi? Dovete scoprirlo voi, ma senza andare troppo lontano, restate in Europa”.
Voci smentite da Giancarlo Leone, consulente Rai per Sanremo, che su Twitter ha scritto:
“Le figlie di Garcia, Stallone, Delon e la nipote di Belmondo" non saranno sul palcoscenico dell’Ariston. #sanremo2017”
Sanremo 2017, ultime novità: Maria De Filippi dice sì al Festival
Così Maria De Filippi sarà la conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti. In attesa dell’inizio del Festival di Sanremo 2017, ecco tutto quello che c’è da sapere su questa edizione. Chi sono i cantanti in gara e i protagonisti del cast di Sanremo 2017? Gli ospiti internazionali sono stati rivelati? La risposta è sì: la conferenza stampa di Sanremo 2017 si è svolta alla presenza di Maria De Filippi e Carlo Conti ed ecco come sarà la 67° edizione del Festival della Canzone Italiana quest’anno, cantanti Big, Nuove Proposte, canzoni in gara e ospiti.
Mercoledì 11 gennaio le voci che davano per certa la presenza di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston per la conduzione di Sanremo 2017 sono state ufficializzate. Nel corso della conferenza stampa del Festival, la regina della TV e di Mediaset ha fatto il suo ingresso affermando di aver accettato l’invito di Carlo Conti e annunciando che parteciperà alla conduzione in maniera totale.
Niente vallette (forse) per Carlo Conti, e non ci sorprende considerando che la vera protagonista sul palco sarà lei, Maria De Filippi. Nel corso della conferenza stampa di Sanremo67 sono stati rivelati i nomi dei grandi ospiti internazionali. Ecco chi sono e chi vedremo in gara per quanto riguarda Nuove Proposte e Big di Sanremo 2017, giunto quest’anno alla 67° edizione.
Leggi anche Sanremo 2017 ha già il suo vincitore: ecco chi è il favorito
Sanremo 2017, cantanti e vincitore favorito
L’inizio del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sua 67^ edizione, è attesissimo, così come le conferme riguardo le vallette di Carlo Conti e gli ospiti che scenderanno dalla scalinata dell’Ariston.
I nomi dei 22 Big di Sanremo 2017 sono stati annunciati ufficialmente da Conti a dicembre, in diretta TV durante il programma di Rai Uno Sarà Sanremo 2017. Il conduttore, al suo terzo Festival di Sanremo, ha presentato gli artisti e le canzoni che porteranno, e ha reso noti anche i 6 giovani cantanti della categoria Nuove Proposte che nelle 5 date del Festival si sfideranno per la vittoria finale di Sanremo 2017.
Quest’anno vedremo a Sanremo67 grandi nomi della musica italiana, come Al Bano, Fiorella Mannoia e Ron, ma saranno i rapper e i giovani cantanti usciti dai talent show ad avere i riflettori di Sanremo 2017 puntati. Confermati, infatti, Elodie, Lele e Sergio di Amici; Michele Bravi e Chiara Galiazzo di X Factor e Alice Paba di The Voice of Italy.
Chi sarà il vincitore di Sanremo 2017 dopo il podio conquistato dagli Stadio, Francesca Michielin e la coppia Deborah Iurato-Giovanni Caccamo?
Festival di Sanremo 2017: Big e canzoni in gara
Sanremo 2017 ha i suoi Big ufficiali che canteranno al Festival quest’anno. Chi sono? La lista dei cantanti di Sanremo2017 è stata resa nota da Carlo Conti su Rai Uno durante la diretta dello show Sarà Sanremo 2017. Ecco tutte le novità ufficiali e i nomi dei Big della 67° edizione del Festival.
Sono 22 i cantanti Big in gara che Carlo Conti ha svelato nel corso della serata e gli 8 giovani (Nuove Proposte) in lizza per il Festival. La giuria che ha scelto i 6 che saliranno sull’Ariston sono stati Amadeus, Fabio Canino, Anna Foglietta, Andrea Delogu e Massimo Ranieri.
Sarà Sanremo 2017 ha preso il via e Carlo Conti, anche quest’anno alla direzione del Festival della Canzone Italiana, ha reso noti i 22 nomi ufficiali dei cantanti Big in gara.
Chi ci sarà a Sanremo 2017 e quale canzone porta? I Big che parteciperanno alla 67° edizione del Festival di Sanremo sono:
Al Bano – Di rose e di spine
Elodie Di Patrizi – Tutta colpa mia
Paola Turci – Fatti bella per me
Samuel dei Subsonica - Vedrai
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Nesli e Alice Paba - Dò retta a te
Michele Bravi - Il diario degli errori
Fabrizio Moro - Portami via
Giusy Ferreri - Fatalmente male
Gigi D’Alessio - La prima stella
Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia
Ron - L’ottava meraviglia
Ermal Meta - Vietato morire
Michele Zarrillo - Mani nelle mani
Lodovica Comello - Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre - Con te
Clementino - Ragazzi Fuori
Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso
Chiara - Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani - Occidentalis Karma
Bianca Atzei - Ora esisti solo tu
Marco Masini - Spostato di un secondo
Per saperne di più leggi Testi Sanremo 2017: ecco le canzoni dei 22 Big in gara
Sanremo 2017: chi sono i cantanti Big scelti da Carlo Conti
I nomi degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston nella categoria Big per vincere Sanremo 2017 sono stati ufficializzati in diretta su Rai Uno a SaràSanremo. Fa il suo grande ritorno sul palco dell’Ariston Al Bano, con il brano Di rose e di spine. Altri nomi importanti della musica italiana presenti quest’anno al Festival sono Fiorella Mannoia, Ron, Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo e Marco Masini.
Le voci “di ieri” si mescolano a quelle nuove dei concorrenti che escono dai talent show come X Factor, Amici e The Voice. Dopo i già rodati Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo e Alessio Bernabei, a Sanremo 2017 ci saranno Elodie e Sergio, rispettivamente vincitrice e secondo classificato della 15° edizione di Amici; Michele Bravi, che ha vinto X Factor nel 2013, giunge a Sanremo dopo aver detto no al Festival in passato.
La vincitrice di The Voice Alice Paba, dopo un ingresso in sordina - per non dire deludente - nelle classifiche e nel panorama musicale italiano, mira alla rivincita proprio con Sanremo67, dove si presenta in coppia con il “poeta” rap Nesli. E sempre a proposito di rapper, quest’anno al Festival di Sanremo le sonorità rap e pop si mescolano grazie alla partecipazione di Clementino e Raige, quest’ultimo in coppia con Giulia Luzi (più nota come attrice che come cantante, ma vabè).
Si uniscono al cast di Big Paola Turci, Samuel dei Subsonica, Fabrizio Moro - attualmente professore di Amici di Maria De Filippi -, Bianca Atzei, che Carlo Conti porta con sé all’Ariston dopo la vittoria di Tale e Quale Show, il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 66 Francesco Gabbani (Amen) e, infine, Lodovica Comello. La giovane cantante ha recitato nella telenovela argentina Violetta e ha condotto Italia’s Got Talent e Singin in the car su TV8.
Sanremo 2017, cantanti: Nuove Proposte Sanremo Giovani
La serata Sarà Sanremo 2017 prosegue con la presentazione dei 12 finalisti delle Giovani Proposte che sperano di ottenere il pass per il Festival di Sanremo 2017. Solo 6 artisti riusciranno a convincere la giuria e accederanno a Sanremo. In lizza troviamo diversi ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi: La Rua, Chiara Grispo e Lele.
I primi ad esibirsi sono stati Marianne Mirage, con Le canzoni fanno Male, Maldestro, con Canzone per Federica e Carola Campagna, che porta Prima che arrivi il giorno. È proprio quest’ultima a non convincere i giudici di Sarà Sanremo 2017, che salvano Maldestro e Marianne mandando a casa la Campagna.
È ora il momento di un nuovo gruppo di Giovani Proposte, ed ecco i nomi più attesi dal pubblico appassionato di Amici di Maria De Filippi: a contendersi il pass per Saremo 2017 ci sono Chiara Grispo, con Niente è impossibile, Tutta la vita questa vita dei La Rua e, infine, Lele con Ora mai. Alla fase finale vanno Lele e Chiara: per la band la corsa per Sanremo67 termina qui.
È il turno delle Nuove Proposte con un altro gruppo di 3 artisti selezionati tra i 12 finalisti. Il primo a esibirsi è Leonardo Lamacchia con il brano Ciò che resta. Gli sfidanti sono il duo The Shalalalas, che portano Difficile , e Valeria con La vita è un’illusione. La giuria ha emesso il suo verdetto: tra The Shalalalas, Valeria e Leonardo sono eliminati i The Shalalalas.
Alla fine i nomi ufficiali degli 8 (2 vengono da Area Sanremo) giovani cantanti delle Nuove Proposte per Sanremo Giovani sono:
Francesco Guasti - Universo
Lele - Ora Mai
Leonardo Lamacchia - Ciò che resta
Maldestro - Canzone per Federica
Marianne Mirage - Le Canzoni Fanno Male
Tommaso Pini - Cose che danno ansia
Festival di Sanremo 2017: ospiti e superospiti internazionali
Il pubblico è curioso di sapere anche chi saranno gli ospiti italiani e internazionali che faranno la loro apparizione a Sanremo: curiosità diventata più morbosa da quando si è sparsa la voce che Carlo Conti avrebbe voluto invitare a Sanremo Melania Trump, la nuova first lady americana.
Nel corso della 66° edizione salirono sul palco dell’Ariston grandi nomi del panorama artistico italiano e mondiale, come Laura Pausini, Nicole Kidman, Elton John, i Pooh, Ezio Bosso e Renato Zero. E quest’anno?
Il superospite più internazionale di tutti sarà Keanu Reeves, l’attore di Matrix che sarà prossimamente al cinema con “To the Bone” e “John Wick 2”.
Tra i cantanti ospiti di Sanremo 2017 vedremo ufficialmente Giorgia, Zucchero, Tiziano Ferro (che a dicembre ha pubblicato il nuovo album Il Mestiere della Vita e sarà in tour dal 2017), Mika e Ricky Martin.
Il cast della kermesse canora si arricchisce di nuovi nomi confermati nelle ultime ore: superospiti di Sanremo 2017 saranno Robbie Williams, le band inglesi Clean Bandit (Rockabye) e Biffy Clyro (Wolves of Winter), Robin Schultz, il cantante spagnolo e giudice di X Factor 10 Alvaro Soler e LP, autore della hit dell’estate 2016 Lost On You.
Nella conferenza stampa di Sanremo 2017 Carlo Conti ha annunciato di star cercando di portare Bob Dylan e che l’ospitata di alcuni personaggi è attualmente in fase di trattative. Potrebbero, quindi, essere annunciati ospiti inattesi e a sorpresa.
Per quanto riguarda gli attori e i comici italiani ospiti di Sanremo 2017 troviamo la coppia Raoul Bova-Rocio Morales, Alessandro Gassman (I Bastardi di Pizzofalcone), Marco Giallini, Alessandra Mastronardi, Sveva Alviti, Giusi Buscemi e Diana Del Bufalo. E ancora, a Sanremo 2017 si esibiranno per farci ridere e divertire Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Flavio Insinna, Enrico Brignano, Luca e Paolo, Geppi Cucciari e Gabriele Cirilli.
Nel corso della kermesse non mancheranno gli ospiti del mondo dello sport: sul palcoscenico del Festival di Sanremo saliranno Francesco Totti il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.
I rumors volevano sul palco dell’Ariston anche Il Volo e i protagonisti di 50 Sfumature di Nero Dakota Johnson e Jamie Dornan, ma le voci non sono state confermate e Carlo Conti non ne ha fatto cenno durante le conferenze stampa di Sanremo 2017.
Per finire diamo informazioni sulla giuria del Festival di Sanremo quest’anno: la giuria esperti è composta da Linus (Radio Deejay), Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Greta Menchi, Violante Placido, Giorgia Surina e Giorgio Moroder.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti