Chi è Lodovica Comello del Festival di Sanremo 2017? Con ben 6 mila follower la Comello è la cantante più social del 67° Festival. Ecco tutto quello che c’è da sapere su biografia, carriera e vita privata.
Chi è Lodovica Comello, cantante in gara a Sanremo 2017 con la canzone “Il cielo non mi basta”? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata di quella che in molti, specialmente i ragazzi, ricorderanno come la Francesca di “Violetta”.
Tra i cantanti in gara al 67° Festival di Sanremo ce ne sono alcuni che non sono molto conosciuti dal grande pubblico. Ad esempio ci sono nomi come Ermal Meta, Francesco Gabbani e appunto Lodovica Comello.
Il programma di Sanremo 2017 è stato ormai svelato, quindi sappiamo che Lodovica Comello si esibirà già nella prima serata, in onda oggi 7 febbraio su Rai Uno. Secondo la scaletta della prima puntata del Festival la Comello si esibirà come quarta cantante in gara, quindi la sua esibizione ci sarà non più tardi delle 22:00.
Se anche voi vi siete chiesti chi è Lodovica Comello, quali sono le sue canzoni, e cosa ha fatto nella sua carriera per meritarsi la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 siete nel posto giusto perché qui trovate tutte le informazioni sulla biografia e la vita privata di una delle artiste emergenti del panorama italiano.
In realtà per sapere chi è Lodovica Comello e quale altro programma TV ha fatto sarebbe bastato chiedere ai vostri figli. Infatti, la Comello ha fatto il suo esordio in televisione in uno dei programmi più amati dai bambini: la telenovela argentina “Violetta”, prodotta dalla Disney.
La sua interpretazione non è passata inosservata a Sky per cui Lodovica Comello è stata scelta per condurre “Italia’s Got Talent” e “Singing in the car”.
La partecipazione in Violetta comunque è stato senza dubbio l’esperienza più importante della sua vita, anche perché grazie alla telenovela argentina la Comello ha conosciuto l’amore più grande della sua vita. Di chi si tratta? Lo scopriremo di seguito quando vi sveleremo chi è il marito di Lodovica Comello.
Prima però vediamo quali sono state le tappe più importanti della sua carriera e tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia.
Chi è Lodovica Comello, cantante in gara al 67° Festival di Sanremo? Biografia e carriera
Classe 1990, Lodovica Comello nasce il 13 aprile a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine.
Già da quando aveva 7 anni sognava di diventare un’artista a 360°, tant’è che oltre ad iscriversi ad un corso di danza prende lezioni di chitarra classica ed elettrica. Ad 11 anni, poi, comincia un corso di canto.
Nel 2008 si diploma al Liceo Scientifico e si iscrive al MAS di Milano dove resta fino al 2011. Nel dicembre del 2009, però, per lei si aprono le porte dello spettacolo poiché viene scelta per far parte del gruppo delle coriste nei musical “Il mondo di Patty”.
Grazie a questa esperienza, nel 2011 le viene offerta la l’opportunità di partecipare ai casting per una nuova serie Disney. Si tratta appunto di “Violetta” per cui Lodovica Comello ha interpretato il ruolo di Francesca.
Un’esperienza importante, ma per cui c’è voluto molto impegno visto che per interpretare il suo ruolo Lodovica Comello è stata diversi mesi a Buenos Aires, dove tra l’altro ha dovuto frequentare un corso intensivo di spagnolo.
La serie ottiene un successo strepitoso, tant’è che nel marzo del 2013 l’intero cast è protagonista della tournée “Violetta-Il concerto” che tocca le principali città dell’America Latina, della Spagna, della Francia e appunto dell’Italia.
Forte del successo ottenuto, Lodovica Comello viene scelta anche per doppiare il personaggio di Britney Davis nel film d’animazione Pixar “Monster University”.
Nell’ottobre del 2013 la Comello inizia la sua carriera da cantante solista, pubblicando il primo singolo “Universo” che anticipa l’omonimo album prodotto dalla Sony. Da questo album vengono tratti altri due singoli, “Otro dia Mas” e “I only want to be with you”.
Il suo secondo album “Mariposa”, anticipato dal singolo “Todo el resto no cuenta”, esce nel gennaio del 2015, classificandosi alla tredicesima posizione della classifica FIMI.
Nel settembre del 2015 arriva la sua grande occasione di farsi conoscere anche dal pubblico italiano: infatti, viene scelta per condurre il fortunato programma “Italia’s got talent” in onda su Sky. Il talento e la simpatia della Comello vengono talmente apprezzati che è stata confermata anche per la nuova edizione del talent show, che comincerà a febbraio 2017.
Sempre su Sky, Lodovica Comello ha condotto “Singing in the car”, un game show musicale in onda su TV8, e il talent “Kid’s got talent” in compagnia di Claudio Bisio. E come se non bastasse ha preso parte al fortunato cinepanettone “Poveri ma ricchi” al fianco di Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Adesso per lei è in arrivo la grande occasione per mettere in mostra anche le sue doti da cantante. Carlo Conti, infatti, l’ha scelta per partecipare al Festival di Sanremo, che comincerà martedì 7 febbraio, dove la Comello si esibirà con il brano “Il cielo non mi basta”.
Chi è Lodovica Comello? Vita privata
Nonostante Lodovica Comello abbia solo 26 anni, ne farà 27 il prossimo 13 aprile, è già sposata.
Infatti, la giovane cantante nel 2015 ha sposato il suo fidanzato Tomas Goldschmidt, conosciuto durante l’esperienza nel cast di Violetta.
Il marito di Lodovica Comello, però, non è uno degli attori che hanno preso parte alla fortunata serie TV. Infatti, Tomas Goldschmidt, argentino di 32 anni, è uno dei produttori di Violetta.
Lo vedremo sugli spalti dell’Ariston per fare il tifo alla sua giovane moglie? L’appuntamento è per martedì 7 febbraio, quando su Rai 1 andrà in scena la prima puntata del 67° Festival di Sanremo, dove Lodovica Comello sarà una delle protagoniste assolute.
Lodovica Comello vincerà Sanremo? È lei la più seguita dai social
Alla domanda “chi vincerà il Festival di Sanremo”, Lodovica Comello ha risposto simpaticamente dicendo “non io”.
Eppure sembra che la Comello sia la cantante in gara con più seguito sui social network come Facebook, Instagram e Twitter. Come rilevato da Reputation Manager, l’istituto italiano esperto nella misurazione della reputazione online di brend e personaggi pubblici, la Comello con oltre 6 milioni di follower è la cantante più “social” del Festival di Sanremo.
Al secondo posto troviamo il rapper Clementino, con 1.967.680 fan, seguito da Gigi D’Alessio con 1.726.572 seguaci. Completano la top five Fiorella Mannoia, che i bookmaker danno come favorita per la vittoria di Sanremo, con 1.562.812 follower e Michele Bravi, che grazie alla sua partecipazione ad X Factor nel 2013 ha più di 1.250.650 fan.
Nulla però in confronto a Lodovica Comello, che potrebbe essere una delle rivelazioni del Festival di Sanremo che sta per cominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA