Samsung, novità: quali saranno le prossime uscite 2017? Usciranno a marzo i nuovi tablet Samsung: il Galaxy Tb S3 e i due modelli del Galaxy Book. Anticipazioni, caratteristiche tecniche e modelli a confronto.
Novità dal mondo Samsung: tra le prossime uscite 2017, i nuovi tablet presentati al Mobile World Congress di Barcellona, il Samsung Galaxy Tab S3 e il Samsung Galaxy Book disponibile in due versioni, da 10,6 pollici e da 12.
In attesa dell’uscita del nuovo smartphone Samsung, il Galaxy S8 e la sua versione plus, il Galaxy S8 +, prevista per il 29 marzo, Samsung ha presentato i suoi nuovi modelli di Tablet ultima generazione.
Ovviamente è impossibile non notare il tentativo di Samsung di sfidare la concorrenza: secondo i dati IDC Apple è la padrona indiscussa del mercato mondiale non solo nel campo della telefonia.
La concorrenza diretta è con gli Ipad Pro di Apple e con i Surface di Microsoft, soprattutto in questo momento di risalita della vetta dopo il flop dello scorso anno con il Galaxy Note 7.
In tal senso dobbiamo intendere i nuovi top di gamma Samsung 2017, il Samsung Galaxy S3 e Il Galaxy Book, ed in ultimo, ma non ultimo il prossimo Galaxy S8. Ce la farà Samsung a battere Apple? Staremo a vedere.
Scopriamo intanto nel dettaglio le caratteristiche specifiche dei due nuovi Tablet Samsung, in uscita a marzo.
Samsung Galaxy Tab S3: caratteristiche, prezzo, data di uscita
Per quanto riguarda il design, il Samsung Galaxy Tab S3 non è molto diverso dai Galaxy Tab S2, usciti sul mercato nel 2015: angoli tondi e smussati, tasto home e due soft-touch sul fondo.
Tuttavia la qualità delle rifiniture e dei dettagli è migliorata ed il tablet risulta molto sottile e maneggevole con i suoi 6 millimetri di spessore e i suoi 429 grammi di peso.
Passando alle caratteristiche tecniche, il tablet presenta un display Super Amoled da 9,7 pollici con risoluzione QHD da 2048×1536 pixel con una telecamera posteriore da 12 megapixel, uguale a quella presente nei Galaxy S7, e una frontale da 5 Mpixel.
Il dispositivo ha un sistema operativo pre-impostato Android 7.0 Nougat e il SoC presente all’interno del modello è il nuovo Snapdragon 820, un chip di scheda madre di alto livello presentato nel 2016. Purtroppo ancora non è presente lo Snapdragon 835, che probabilmente sarà parte integrante del Galaxy S8.
L’unica nota dolente potrebbe essere la RAM da 4 GB e la memoria interna da 32 GB, numeri un po’ bassi rispetto alla potenza del tablet, ma non preoccupanti grazie al fatto che vi è la possibilità di aggiungere una scheda di memoria esterna.
Per la prima volta fa la sua comparsa sul Galaxy Tab S3 una porta USB Type C, una grande comodità perché permette di inserire i nuovi cavetti da entrambi i lati del dispositivo.
Anche la batteria è stata potenziata, con un grado di potenza da 6.000 mAh che dovrebbe garantire al dispositivo una autonomia di una giornata o due di completo utilizzo.
Il dispositivo è dotato di una S Pen, ovvero una penna digitale tuttofare, che da tempo è stata richiesta per permettere al tablet di diventare di fatto simile ad un pc e in grado di supportare l’utente in qualsiasi tipo di lavoro anche grafico.
La penna permette di prendere facilmente nota anche a schermo spento, è sensibile a qualsiasi tipo di pressione e non necessita di essere ricaricata. Oltre alla penna in dotazione, il tablet può essere supportato da una tastiera vendibile separatamente.
Riguardo al costo del tablet, ancora non sappiamo quale sarà il prezzo di lancio, tuttavia conosciamo con certezza che il dispositivo uscirà in Italia a marzo.
Samsung Galaxy Book: caratteristiche, prezzo, data di uscita
Il Samsung Galaxy Book è disponibile in una versione da 10,6 pollici con dimensioni 261,2 x179,1 e 640 grammi di peso e una da 12 pollici con display super Amoled, più grande ma più sottile con i suoi 7,4 millimetri contro gli 8,9 della versione 10,6.
Con il lancio dei Galaxy Book la casa coreana ha iniziato a sperimentarsi nel campo degli ibridi 2 in 1, dei dispositivi per metà tablet e per metà laptop.
Di fatto i due modelli di Galaxy Book hanno l’anima di un portatile, essendo entrambi basati su Windows 10 ed un processore Intel Core m3 da 2,6G Hz, ma la leggerezza e la praticità dei tablet.
Il Galaxy Book da 12 pollici, rispetto al suo gemello da 10,6, ha un processore Intel Core I5, al fine di garantire ancora una migliore reattività del dispositivo.
Come appare ben chiaro, i tablet sono stati pensati appositamente per i professionisti alla ricerca di un computer performante che avesse però i vantaggi di un tablet in termini di comodità.
Anche questi dispositivi sono dotati della S Pen, ma a differenza del Samsung Galaxy Tab S3 hanno la tastiera in dotazione.
Entrambi i tablet, come il Galaxy Tab S3, usciranno in Italia a marzo e anche per loro ancora non sappiamo ancora con quale costo verranno immessi sul mercato.
Ecco in anteprima i nuovi tablet Samsung presentati a Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA