Samsung Galaxy Tab S4: uscita, prezzo, specifiche tecniche e novità

Il Galaxy Tab S4 è stato finalmente presentato da Samsung. Ecco le novità su costo, uscita, design e specifiche tecniche del nuovo tablet Android.

Samsung Galaxy Tab S4: uscita, prezzo, specifiche tecniche e novità

Samsung ha finalmente annunciato il suo ultimo tablet, il Galaxy Tab S4, confermando alcune delle indiscrezioni trapelate finora.

Sono qui disponibili tutte le novità sull’uscita, le specifiche tecniche, il design e il prezzo del Samsung Galaxy Tab S4, successore del fortunato Tab S3 che si appresta a essere uno dei migliori tablet Android del 2018-2019. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Samsung Galaxy Tab S4: data d’uscita

Per quanto riguarda l’uscita, le prenotazioni sono disponibili da oggi fino al 9 agosto, il giorno previsto per il lancio del Galaxy Note 9, mentre le vendite partiranno il 10 agosto 2018.

In Italia, invece, Tab S4 sarà disponibile solo a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e WiFi.

Design

Il nuovo modello somiglia molto al suo predecessore, ma vanta bordi ridotti e schermo più grande, rendendo ancora più raffinata l’estetica, accentuata anche dall’assenza del tasto Home.
Con questo design l’ultimo Galaxy Tab sembra volersi porre come diretto concorrente dell’iPad Pro.

Il display da 10.5 pollici è un Super AMOLED da 2560x1600 pixel con un rapporto 16:10. La risoluzione è di 287ppi.

Specifiche tecniche

La grande novità apportata su questo dispositivo è chiamata Samsung DeX e permette, con la connessione alla tastiera Book Cover (venduta separatamente) o l’avvio dal pannello rapido, di passare da ambiente Android a desktop e aprire più finestre da app, come per esempio il pacchetto Microsoft Office.
Il Tab può inoltre essere collegato a un monitor esterno tramite un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C.

La CPU è una Snapdragon 835 octa-core. Conta 4GB di RAM e 64GB di memoria estendibile tramite microSD fino a 400GB.
Le fotocamere sono da 8MP quella frontale e da 13MP quella posteriore dotata di flash.
La batteria da 7.300 mAh può consentire, secondo Samsung, fino a 16 ore di riproduzione video.
Monta Android 8.1, l’ultimo sistema operativo disponibile, ma l’aggiornamento potrebbe arrivare in tempi brevi visto che il rilascio dell’ultimo OS, Android P, è previsto in autunno.

Il dispositivo è inoltre dotato di quattro altoparlanti ottimizzati da AKG con tecnologia audio surround Dolby Atmos.
Inclusa nella confezione ci sarà la S Pen, ideale soprattutto per prendere appunti o per svolgere le attività più creative.

Prezzo

Il prezzo del Tab S4 in versione LTE sarà di 799€, esattamente lo stesso del Galaxy Tab S3 al lancio. La versione WiFi partirà invece da un prezzo consigliato di 729€.

Leggi anche Samsung Galaxy S10, rumors: data d’uscita, caratteristiche e novità.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Samsung Galaxy

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.