Salvini senza mascherina a Benevento: Mastella lo multa di 600 euro

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha annunciato che Matteo Salvini sarà multato. Il motivo? Non ha indossato la mascherina durante un incontro pubblico che non era neanche stato autorizzato.

Salvini senza mascherina a Benevento: Mastella lo multa di 600 euro

Matteo Salvini si appresta a ricevere una multa da 600 euro. A darne notizia è Clemente Mastella, sindaco di Benevento che da poco ha abbandonato Forza Italia per dare vita a Noi Campani, che sarà una delle quindici liste a sostegno di Vincenzo De Luca alle elezioni regionali in Campania del 20 e 21 settembre.

“Il leader della Lega Matteo Salvini - ha annunciato l’inflessibile Clemente Mastella - sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell’incontro che ha avuto in via Traiano a Benevento”.

In sostanza Salvini ha tenuto una sorta di comizio, non autorizzato, davanti a un bar durante una visita nella città sannita, senza indossare la mascherina con tanto di “baci, abbracci e selfie”.

Dalle 18.30 la mascherina è obbligatoria, abbiamo fatto anche una delibera apposita in comune” ha specificato poi Mastella annunciando la multa di 600 euro nei confronti del leader del Carroccio, con la stessa sorte che ora potrebbe toccare a chi era presente a quel comizio improvvisato.

Un comportamento - ha sottolineato il sindaco - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti”.

Sentito da Il Foglio, Mastella ha poi aggiunto che nonostante l’apposita delibera “Salvini se ne frega, con una strafottenza incredibile, che è la cosa che veramente mi manda ai matti… viene qua in pantaloncini corti, va al bar, e con la scusa di un caffè comincia a fare un comizio in spregio alle regole che tutti gli altri invece rispettano”.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories