Salone del Risparmio, l’edizione 2020 rinviata a giugno

L’effetto Coronavirus ha spinto gli organizzatori a rinviare a fine giugno l’importante appuntamento milanese.

Salone del Risparmio, l'edizione 2020 rinviata a giugno

Il Coronavirus si abbatte anche sul Salone del Risparmio. Il consiglio direttivo di Assogestioni, riunito oggi in seduta straordinaria, ha stabilito all’unanimità che l’11esima edizione non si svolgerà più tra fine marzo e inizio aprile bensì dal 24 al 26 giugno.

“Si tratta di una scelta di responsabilità che richiede uno sforzo ulteriore – ha commentato Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni – ma siamo certi che lo straordinario impegno di tutti gli attori del risparmio gestito consentirà di trasformare questo momento di crisi in una crescita ancora maggiore dell’attrazione e della qualità dell’evento e delle idee che vogliamo condividere con il nostro Paese e gli ospiti internazionali”.

Salone del Risparmio 2020: Galli, non possiamo fermarci

Visitato l’anno scorso da oltre 16mila operatori finanziari tra gestori di fondi, consulenti finanziari e private banker, il Salone del Risparmio 2020 a fine giugno si terrà sempre presso l’Ala Nord di MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata, 5).

Milano e la comunità finanziaria italiana e internazionale “non possono fermarsi”, ha aggiunto Galli.

“L’impegno per far slittare il Salone del Risparmio è imponente, ma abbiamo deciso di adottare la massima prudenza e cautela. Riteniamo che questa sia la decisione giusta”.

Assogestioni “ringrazia gli sponsor, le istituzioni, i media e gli innumerevoli partecipanti registrati per la collaborazione e il sostegno che ci hanno già dimostrato”, si legge nella nota diramata dall’associazione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories