Safilo-Kronotime: c’è l’accordo, ma non sembra entusiasmare particolarmente gli investitori. Cosa prevede?
C’è l’accordo tra Safilo e Kronotime, ma non pare stia particolarmente entusiasmando il mercato.
L’intesa risponde innanzitutto all’obiettivo della società italiana di espandersi in America Latina, o meglio in Colombia, dove la stessa Kronotime vanta mezzo secolo di esperienza nel retail e nel wholesale, oltre che di 10 brand gestiti localmente e sparsi in 8 città.
La partnership esclusiva per la distribuzione, che prenderà vita dall’accordo tra Safilo e Kronotime, permetterà dunque all’italiana di continuare la sua attività di penetrazione in America Latina. In questo senso qualche mese fa Safilo ha anche annunciato una partneship con Valente Eyewear & Trade, mirata invece all’espansione in Cile.
“Siamo entusiasti del potenziale di crescita che la Colombia è in grado di offrire ai nostri marchi: è un grande Paese con un’importante tradizione ottica, molto attento alla moda e al design, e sensibile alla qualità del prodotto”,
ha affermato Luisa Delgado, CEO di Safilo, mostrando tutto il suo entusiasmo per l’accordo con Kronotime.
L’intesa, tra l’altro, arriva a sole due settimane dall’accordo firmato con Rebecca Minkoff e valido fino al 2024. Essa, però, non pare aver particolarmente entusiasmato gli investitori di Borsa Italiana.
Al momento della scrittura, e dopo il comunicato accordo Safilo-Kronotime, la quotata di Delgado scambia in ribasso di 0,19 punti percentuali su quota 5,23 euro per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA