Riforma della Scuola: ecco il testo definitivo del disegno di legge

Vittoria Patanè

13/03/2015

Ecco il testo definitivo del disegno di legge di riforma della scuola

Riforma della Scuola: ecco il testo definitivo del disegno di legge

E’ stato approvato ieri sera il disegno di legge che riforma il sistema scolastico italiano. Dopo il Sì del Governo, il testo dovrà ricevere il via libera del Parlamento (dove approderà il 17 marzo), ma secondo quanto affermato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, la speranza è quella di chiudere la questione in poco tempo. Un provvedimento troppo importante, che il Premier considera fondamentale per il futuro del Paese.

In molti, a dir la verità, non sono proprio d’accordo con lui, ma non si può non convenire sul fatto che la riforma abbia un’importanza primaria, non solo per gli studenti e per le generazioni a venire, ma anche per i docenti e soprattutto per i 100mila precari che verranno finalmente assunti (dovevano essere 140mila).

All’interno di un’altro articolo vi abbiamo spiegato i punti cardine del ddl scuola: Riforma scuola: assunzioni, anzianità, chiamata, supplenti, paritarie. Ecco cosa cambia in 6 punti

Qui vi proponiamo invece il testo definitivo della riforma approvata ieri sera dal Consiglio dei Ministri. Per leggere le misure in essa contenute, sarà sufficiente cliccare sul link sotto riportato.

Testo DDL Scuola: /upload/labuonascuolapcm.PDF

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it