Ricciardi (M5S): “Chi critica Conte propone il modello Lombardia”. VIDEO

Momenti di tensione alla Camera durante l’intervento di Riccardo Ricciardi, con il deputato del Movimento 5 Stelle che ha attaccato il modello Lombardia “un ospedale da 21 milioni per 25 pazienti” scatenando le proteste della Lega.

Non sono mancati momenti di grande tensione alla Camera, dove il premier Giuseppe Conte ha riferito all’Aula in merito alle misure decise dal governo per contrastare l’emergenza coronavirus.

Quando a prendere la parola è stato Riccardo Ricciardi, deputato del Movimento 5 Stelle, come si vede nel video il suo intervento è stato continuamente interrotto dalle proteste provenienti dai banchi dell’opposizione.

Quando poi il pentastellato ha toccato l’argomento della gestione della crisi COVID-19 in Lombardia, la Lega è insorta tanto che il Presidente Roberto Fico è stato costretto a sospendere la seduta per diversi minuti.

Chi critica Conte - ha detto Riccardo Ricciardi nel suo intervento - propone il modello Lombardia, un ospedale da 21 milioni per 25 pazienti, ecco come sono stati spesi i soldi delle tasse e dei cittadini, e non li ha spesi Roma ladrona ma la Lombardia”.

Duro è stato poi l’affondo anche verso Giancarlo Giorgetti che aveva dato la sua ricetta per la sanità, dicendo che ormai non andava più nessuno dai medici di base e si è visto come è andata… si è vista come è andata quella politica iniziata da Formigoni, lui e il centrodestra hanno tagliato in Lombardia in poco più di venti anni 25.000 posti letto pubblici, assegnando il 40% delle risorse alla sanità privata”.

Buffone, buffone” è stato il grido dell’opposizione, con le proteste che poi sono proseguite anche una volta terminato l’intervento del deputato 5 Stelle. “Qui finisce male - avrebbe detto Giorgetti secondo l’agenzia Dire - Qualcuno deve metterli in riga perché una roba del genere è inconcepibile, coi morti che ci sono stati”.

Dopo la sospensione, Riccardo Ricciardi ha terminato il suo intervento tenendo i toni molto più bassi rispetto alle prime battute. “Non è normale speculare sulle migliaia di morti - ha poi sottolineato il leghista Riccardo Molinari - per difendere un governo la cui incapacità è davanti agli occhi di tutti gli italiani”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su MoVimento 5 Stelle (M5S)

Condividi questo post:

Ricciardi (M5S): “Chi critica Conte propone il modello Lombardia”. VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.