Rent2Go, la nuova realtà del noleggio a lungo termine

Luca Secondino

21 Maggio 2018 - 13:44

La joint venture dedicata al renting nata da Banca Popolare di Sondrio, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti.

Rent2Go, la nuova realtà del noleggio a lungo termine

Il noleggio auto acquista un nuovo attore protagonista: Rent2Go è una nuova realtà che si inserisce tra i vettori del noleggio a lungo termine italiani e opererà tra Nord e Centro Italia.

Rent2Go Srl nasce dalla joint venture di Banca Popolare di Sondrio, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti, decisi ad entrare nel renting con una rete di sportelli e concessionari già ben sviluppata.

La nuova società punta sul noleggio a lungo termine, una soluzione conveniente e largamente diffusa tra le aziende e i privati che vogliono avere un’auto con abbonamenti full inclusive.

Rent2Go, il nuovo noleggio a lungo termine

I tre partner principali hanno contribuito in parti uguali al capitale sociale di 5,4 milioni di euro per lanciare il servizio di noleggio già da luglio 2018. La rete su cui si appoggia Rent2Go è costituita da più di 550 sportelli tra le regioni del Nord Italia e tra Roma e provincia.

In tutto sono 37 le concessionarie di Autotorino che forniranno i servizi di noleggio, mentre saranno 24 quelle messe a disposizione dal Gruppo Barchetti. A questi si aggiungono i 500 sportelli della Banca Popolare di Sondrio.

Un servizio anche per privati

Rent2Go può fare affidamento su due dei più grandi gruppi di concessionarie in Italia e le competenze finanziarie di Banca Popolare di Sondrio, e per questo punta verso l’alto con gli obiettivi.

Il noleggio a lungo termine, praticato da aziende e professionisti possessori di partita IVA potrebbe diventare appetibile anche per i privati, come si augura il team di Rent2Go.

Tra professionisti, aziende e privati, l’altro obiettivo è di raggiungere 8000 auto noleggiate entro il 2025.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it