Renault al Salone di Parigi, tutte le novità

La casa francese propone due nuove versioni dei modelli Kadjar e Zoe, e tre veicoli concept per il futuro smart.

Renault al Salone di Parigi, tutte le novità

Renault si presenta al Salone di Parigi da padrona di casa, portando tre anteprime assolute di concept car, tre veicoli robot elettrici e autonomi che danno un assaggio di quella che potrà essere la mobilità del futuro.

Inoltre, la casa francese svelerà un’edizione speciale della Zoe, auto elettrica di successo, il nuovo Kadjar più sportivo e tecnologico che mai, e i servizi alla mobilità di Moov’in Paris.

Nel frattempo Renault è a lavoro per preparare l’offensiva elettrica, con il modello che nascerà in Cina dal prototipo K-ZE Concept e arriverà in Europa con un prezzo molto competitivo.

Renault, tre concept al Salone di Parigi

Renault presenta al Mondial de l’Automobile la sua visione globale della mobilità sostenibile e condivisa per come sarà nel futuro, svelando 3 concept innovativi:

  • EZ-Ultimo, il robot-veicolo per un’esperienza di mobilità premium;
  • EZ-Pro, il robot-veicolo che sarà utilizzato dagli operatori professionali addetti alle consegne dell’ultimo miglio;
  • EZ-Go, il robot-veicolo per la mobilità urbana che sarà condivisa.

I concept di Renault anticipano la mobilità del futuro a 360°, dal design agli utilizzi, che al Salone sarà possibile visualizzare in anteprima con l’AEX, Augmented Editorial Experience, per un’esperienza realistica multimediale.

Nuovo Renault Kadjar

A Parigi, Renault presenta anche le nuove versioni dei suoi veicoli: in primis il nuovo Renault Kadjar, che acquista dotazioni tecnologiche e robustezza, conservando gli elementi da suv che lo hanno sempre caratterizzato.

I motori sono benzina, con il 1.3 TCe FAP da 140 o 160 cavalli, e Diesel Blue dCi da 1.5 con 115 cavalli o da 1.7 con 150 cavalli e trazione integrale. Entrambe le scelte sono dotate dei sistemi di riduzioni delle emissioni e dei consumi.

Zoe Iconic, serie limitata dell’elettrica

Grazie alle più di 110.000 unità, Renault Zoe è il veicolo elettrico più venduto in Europa. Dal suo lancio alla fine del 2012, è diventata praticamente un’icona del mercato delle auto elettriche e quindi a Parigi arriva nella serie limitata Iconic che non arriverà sul mercato italiano.

Nuovi colori dentro e fuori, con il Gris Highland e nuovi cerchi di alluminio da 17". Inoltre la Zoe Iconic propone un doppio pavimento nel bagagliaio che consente più spazio di carico.

L’autonomia cresce a 300 km, con motori R110 e Q90 e per aiutare i viaggiatori a pianificare gli spostamenti con il tempo totale del percorso, Renault ha lanciato un servizio che li guida verso le colonnine di ricarica più adatte alle loro esigenze. Questa App, MY Renault, prima assoluta sul mercato, è disponibile da smartphone.

Moov’In Paris di Renault

Il Gruppo Renault propone alla kermesse parigina nuovi servizi di mobilità che integrano soluzioni di car sharing, trasporti on demand, noleggi a breve termine e, entro il 2022, anche servizi di mobilità con veicoli autonomi.

Il progetto per ora è valido soltanto in Francia, e comprende Marcel, il servizio di veicoli con conducente privato, Moov’In Paris by Renault, car sharing in flusso libero e Renault Mobility, il noleggio a breve termine.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.