Renault Zoe 2018 è la versione rinnovata dell’utilitaria elettrica campione di vendite: come la Nissan Leaf, anche l’altro prodotto a zero emissioni dell’Alleanza Renault-Nissan è realizzato appositamente per il mercato di massa con ottimi risultati, e per quest’anno arriva nei saloni con alcune novità.

Perfetta per la città e con un’autonomia che le consente lunghe percorrenze, la Renault Zoe è stata ampiamente votata anche nel nostro sondaggio come auto che potrà consolidare l’elettrificazione di massa. Scopriamo il prezzo e le caratteristiche tecniche della versione rinnovata.

Renault Zoe 2018, caratteristiche

L’auto elettrica della Losanga non cambia nelle dimensioni, che rimangono di 408 cm di lunghezza, 173 di larghezza e 156 di altezza.

Il pacco batterie è riposto nel pianale, che quindi rende l’abitacolo più alto, e queste sono fornite a noleggio dalla Renault, alla quale va pagato un canone mensile.

Se come tutte le elettriche risultava già scattante con 88 cavalli, ora lo sarà ancora di più con il nuovo motore R110 da 109 cavalli. Migliorie anche per la ripresa e per lo scatto da fermo e in corsa: da 0-100 km/h in 11,4 secondi.

L’autonomia è di circa 300 km con batterie da 41 kW, di cui alcune predisposte per la ricarica veloce.

Tra i colori è stato aggiunto il metallizzato viola Blueberry e per le dotazioni tecnologiche spicca R-Link per la connettività Android Auto.

Renault Zoe 2018, prezzo

La Renault Zoe nell’edizione 2018 che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra avrà anche una gamma di prezzo rinnovata.

La versione finora in vendita va da un minimo di 22.500 euro fino a un massimo di 38.000 euro.