Home > Altro > Archivio > Regno Unito: vendite al dettaglio volano a 5.2% a/a (gennaio)

Regno Unito: vendite al dettaglio volano a 5.2% a/a (gennaio)

venerdì 19 febbraio 2016, di admin

Il report sulle vendite al dettaglio nel Regno Unito stupisce il consensus del mercato, in un contesto in cui i mercati inglesi sono già in tensione per le trattative in corso tra Cameron e il Consiglio UE, che potrebbero portare ad una conferma per un referendum sulla Brexit.

Come segnalato sul Calendario Economico, a gennaio l’indice delle vendite al dettaglio nel Regno Unito registra un ottimo aumento del 5.2% anno su anno, contro le previsioni al 3.6% e il risultato del mese precedente a 2.6%.

Mese su mese, le vendite al dettaglio aumentano del 2.3%, contro le previsioni allo 0.8% e il risultato di dicembre a -1.0%.

Le vendite al dettaglio ad esclusione del carburante segnano un rialzo del 2.3% mese su mese (precedente -0.9%, consensus 0.7%) e un aumento rispetto a gennaio 2015 del 5.0% (precedente 2.1%, consensus 3.5%).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.