Regali fintech Natale 2020: 8 idee regalo a tema tecnofinanza

22 dicembre 2020 - 16:05 |

Cerchi regali di Natale per appassionati di fintech, blockchain, criptovalute? Ecco 8 idee regalo originali per lui e per lei a tema tecnologia finanziaria.

Regali fintech Natale 2020: 8 idee regalo a tema tecnofinanza

Il fintech è qui per restare e tutti, dalle banche ai giganti della tecnologia, dai governi alle aziende, tutti se ne stanno accorgendo. Pagamenti elettronici, blockchain, criptovalute, sono tanti i settori abbracciati dalla tecnofinanza che stanno appassionando sempre più persone.

Trovare un regalo di Natale per chi è amante della tecnologia finanziaria o lavora nel settore può sembrare difficile, ma in realtà non lo è: ci sono diversi regali, originali ed economici, che si possono acquistare per stupire un/una fintech lover.

Ecco qui 8 idee regalo di Natale a tema fintech da non perdere.

1. Monopoly banking

Il grande classico dei giochi da tavolo diventa cashless: in questa versione moderna del Monopoly non ci sono banconote, ma carte di credito e banca elettronica.

2. T-shirt per appassionati di finanza decentralizzata

Per i fan del fintech, la t-shirt DeFi sia per lui che per lei da indossare per mostrare a tutti la propria passione per la finanza decentralizzata, blockchain e criptovalute.

3. Libro ispirazionale

Oltre 70 interviste approfondite ad alcuni degli imprenditori fintech di maggior successo che aiutano a comprendere le sfide e le opportunità della trasformazione digitale e dare l’ispirazione a chi nel settore ma anche a chi è interessato a imparare i segreti del successo dei founder affermati.

4. Ciondolo razzo spaziale

Un ciondolo con il simbolo di innovazione per eccellenza, da attaccare a una collana o a un bracciale, è un’idea regalo di Natale perfetta per lei.

5. Felpa All I want for Christmas is Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin ha toccato un nuovo record e secondo le previsioni il suo valore crescerà ancora. Ecco il regalo di Natale perfetto per chi ha investito in criptovalute o per chi le vorrebbe tanto “trovare sotto l’albero”.

6. Wallet fisico per criptovalute

L’hardware wallet è il dispositivo piccolo, comodo e semplice da usare che permette di conservare e trasferire criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin ecc, mantenendole al sicuro dagli attacchi hacker.

7. Taccuino con copertina personalizzata

“Man mano che la tecnologia avanza, credo che il fintech cambierà radicalmente la finanza” recita la copertina di questo notebook, che può essere utilizzato come quaderno, diario o libro di composizione. 108 pagine vuote pronte per essere riempite con idee innovative.

8. Amazon Echo

Alexa, l’altoparlante intelligente di Amazon, può fornire molte informazioni utili, tra cui i dettagli del tuo conto bancario, i prezzi delle azioni, il valore di un indice, i tassi di cambio delle valute e dettagli su dati aziendali.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories