Dalla Germania assicurano che la Red Bull deciderà il suo secondo pilota per il 2021 questo venerdì. Dopo l’annuncio di Yuki Tsunoda, in Formula 1 resta solo da determinare il partner di Max Verstappen per il prossimo anno. Sergio Pérez e Alexander Albon sono i principali candidati.

Venerdì Red Bull dovrebbe annunciare chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel 2021

La Red Bull ha dichiarato nel tratto finale della stagione che avrebbero studiato Alexander Albon dopo il GP di Abu Dhabi e con quella valutazione, avrebbero determinato se la cosa più appropriata da fare fosse mantenere il britannico-thailandese come pilota ufficiale o provare con un nuovo pilota.

La valutazione sembra essersi conclusa e l’annuncio è previsto per questo venerdì, secondo Andreas Haupt, noto giornalista dei media tedeschi Auto Motor und Sport. Sergio Pérez sembra il principale favorito per ottenere quel secondo posto alla Red Bull nel 2021.

Red Bulla confermerà Albon o sceglierà Perez?

Il 2020 del messicano è stato molto soddisfacente che ha anche ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, oltre al quarto posto in Coppa del Mondo, davanti di Alexander Albon e nonostante abbia perso due gare dopo essere risultato positivo al COVID-19.

Lo scorso fine settimana, durante il Gran Premio di Abu Dhabi, le voci che collegavano Pérez alla Red Bull sono aumentate. In effetti, è stato detto che entrambe le parti avevano già raggiunto un accordo e che la firma era più vicina che mai.

Questo almeno secondo il giornalista di Sky Ted Kravitz. Questo giornalista ha anche detto che Alexander Albon potrebbe rimanere come pilota di riserva, pronto a subentrare se «Checo» non soddisfa le aspettative.

Venerdì, secondo quanto sottolineano dalla Germania, tutti i dubbi saranno fugati su chi sarà il pilota su cui la Red Bull deciderà di puntare. Con questa decisione, la griglia del 2021 sarà completamente configurata.