Si parla da tempo dell’arrivo di Mick Schumacher nel team Alfa Romeo Racing nel 2021. Nelle scorse ore il numero uno del team Red Bull ha “spoielerato” l’approdo del figlio del leggendario ex campione del mondo di Formula 1 in Formula 1 nel team del Biscione.

Helmut Marko ha confermato che Kimi Raikkonen e Mick Schumacher saranno i piloti di Alfa Romeo nel 2021

Marko ha detto che sa quali sono i piloti a disposizione in questo momento sul mercato e con chi sono in trattativa. In base alle informazioni riservate in suo possesso il 77 enne boss di Red Bull si dice certo che il prossimo anno i piloti del team Alfa Romeo Racing saranno Kimi Raikkonen e Mick Schumacher.

Arriva dunque un’ulteriore conferma alle voci che girano ormai da alcune settimane e secondo cui il giovane pilota tedesco sostituirà il pilota italiano Antonio Giovinazzi nel team che ha sede in Svizzera.

L’annuncio ufficiale, secondo fonti vicini alla squadra del team principal Frederic Vasseur, dovrebbe arrivare entro la fine del mese di ottobre. Vedremo dunque se davvero le cose andranno in questa maniera ma ormai l’annuncio ufficiale sembra solo una formalità. Questo significa che Kimi Raikkonen continuerà un’altra stagione fino all’età di 42 anni e farà da chioccia al suo giovane compagno di team.

Mick Schumacher che ha 21 anni come dicevamo è il figlio della leggenda tedesca Michael Schumacher.

Il giovane pilota è attualmente in testa al campionato di Formula 2 in questa stagione e avrebbe dovuto fare il suo debutto su una vettura Alfa Romeo già lo scorso venerdì durante le sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Eifel. A causa della nebbia sul Nürburgring, questo suo debutto però è stato annullato. «È un grande talento», ha detto Marko a proposito di lui.