Range Rover SV coupé è il nuovo suv a tre porte presentato al Salone di Ginevra. Prezzo, caratteristiche e tutti i dettagli dell’edizione limitata.
Range Rover SV Coupé è il nuovo suv che ha debuttato al Salone di Ginevra 2018: un particolare suv a tre porte, nato per celebrare i settant’anni di Land Rover - e nel 2020 i cinquanta di Range Rover - che arriverà in una serie limitata.
Dai dettagli sulle caratteristiche e sul prezzo si apprende che questo modello sia pronto a riscrivere alcuni dettami del segmento delle fuoristrada di lusso.
Range Rover SV Coupé, caratteristiche
Il SUV luxury di Solihull riporta in auge il formato a tre porte che ha anche caratterizzato la Evoque e le forme e il design della classica Range uscita nel 1970. Un fuoristrada coupé completamente esclusivo, non solo per la produzione limitata a 999 modelli, ma anche per le personalizzazioni possibili:
- 100 vernici per la carrozzeria, tra cui una ispirata al metallo liquido;
- 4 tipi di legno per l’interno;
- Diverse possibilità di colore per i rivestimenti in pelle dei sedili anteriori e posteriori.
Come si vede, l’abitacolo è per quattro sedili, che sono richiamate anche negli elementi dei pannelli e nel cuscino del volante. La plancia è rivestita in legno creando un elemento di continuità tra il gioco di colori dei sedili anteriori e posteriori.
Non solo interni di alto lusso, ma anche una livrea estetica rinnovata: gli sportelli anteriori, gli unici, sono senza cornice come sulle sportive; l’assetto è ribassato di 8 mm e le sospensioni pneumatiche sono regolabili.
Sotto al cofano romba un motore V8 sovralimentato da 5.0 litri con 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia. L’auto può scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.
L’obiettivo di Land Rover è quello di fornire un’auto esclusiva e lussuosa e per questo ha scelto come debutto internazionale il Salone di Ginevra, da sempre ritenuto uno degli eventi più importanti del settore automotive europeo e non solo.
Range Rover SV Coupé, prezzo e data d’uscita
Range Rover SV Coupé arriverà sul mercato a fine 2018, ma è già possibile ordinarla al prezzo di 240.000 sterline, circa 227.000 euro. Questo senza contare i tanti optional e le personalizzazioni, che potrebbero portarla facilmente a 299.000 euro, Iva compresa.
La tiratura sarà limitata a 999 esemplari assemblati a mano dagli artigiani dell’SV Technical Centre di Jaguar Land Rover di Ryton-on-Dunsmore nel Warwickshire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA