Nuova versione, nuova piattaforma, e motore ibrido: ecco opinioni e voti nella recensione della nuova Range Rover Evoque 2019.
La nuova Range Rover Evoque è una di quelle auto che la recensione se la scrive da sola, sfidando audacemente la concorrenza senza temere i propri difetti, per cui la casa britannica fornisce sempre utili rimedi.
L’erede della prima Evoque - campione di vendite del marchio Land Rover - prende ancora di più dalla grande Velar soprattutto in termini di design e dotazioni a bordo, ma è anche l’auto su cui debutta la nuova piattaforma PTA, ideale per il motore ibrido.
Vediamo che tipo di auto è da vicino la Range Rover Evoque 2019 fornendo alcune opinioni per ogni aspetto, dopo aver già visto la scheda tecnica e il prezzo con cui viene proposta in Italia.
Range Rover Evoque 2019, recensione
| Design, voto 8,5 |
|---|
Si riconosce a prima vista, anche grazie ad alcune soluzioni un pizzico più estreme della versione precedente. Look sportivo e affilato nonostante le proporzioni massicce.
| Interni, voto 9 |
|---|
Gli interni rispecchiano la classe che si vede da fuori con l’aggiunta delle soluzioni tecnologiche più moderne in tema di comfort e connettività. Sorella minore ma non inferiore della Velar.
| Motore, voto 9 |
|---|
Spunta l’ibrido, disponibile sia per i motori benzina che Diesel. Nonostante sia di serie su un solo equipaggiamento, rimane come optional sugli altri e dal 2020 arriverà anche in versione ibrido plug-in, una grande novità che arricchisce una casa storica.
| Guida, voto 8,5 |
|---|
I numerosi assistenti alla guida garantiscono sicurezza anche laddove la visibilità presenta dei limiti, uno su tutti il parabrezza posteriore. La posizione di guida rialzata, le nuove sospensioni Hydrobrush davanti e Integral Link dietro, la risposta del volante, e la tenuta grazie al baricentro ribassato consentono al conducente il massimo comfort alla guida e comodità anche per i passeggeri.
Range Rover Evoque 2019, opinioni
L’auto è in linea con tutta la gamma Land Rover, e particolarmente unisce la precedente versione ancora di più con le qualità della Velar. Perfetta per viaggiare in comodità e per avere alte prestazioni su quasi ogni tipo di terreno, la nuova Evoque è fatta per non incagliarsi sulla neve e per muoversi liberamente su suoli fangosi e sconnessi.
Il motore ibrido consente all’auto di combinare prestazioni a consumi inferiori rispetto al passato, una caratteristica che la avvicina alle richieste delle grandi città europee, dove può diventare la preferita per il pubblico di fascia alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA