Un esemplare di Toyota Camry di proprietà di Austin Lee Ingram di Georgetown in Indiana recentemente è diventato virale su Reddit. Questo veicolo è un modello appartenente alla generazione XV10, costruita negli Stati Uniti dal 1991 al 1996.

Si tratta di una delle versioni più semplici e popolari della vettura della casa automobilistica giapponese che negli Stati Uniti ha venduto centinaia di migliaia di esemplari nel corso della sua lunga carriera.

Una Toyota Camry utilizza targhe come passaruota

Nonostante ciò, l’esemplare di Toyota Camry che vi mostriamo in queste immagini è probabilmente unico. Infatti questa vettura di Toyota è stata trasformata in qualcosa che probabilmente attira più di una Lamborghini o di una Ferrari.

Infatti il suo proprietario ha deciso di utilizzare una moltitudine di targhe statunitensi per formare una serie di estensioni dei passaruota anteriori e posteriori svasati un po’ come si trattasse di veri e propri parafanghi.

Questo particolarissimo esemplare di Toyota Camry è stato equipaggiato con uno spoiler posteriore a coda d’anatra anch’esso realizzato con targhe e, ad eccezione dei paraurti, tutti i pannelli della carrozzeria sono stati intenzionalmente arrugginiti.

Come se non bastasse, il proprietario ha rimosso anche i finestrini laterali e il lunotto, e ha tagliato una grossa sezione del tetto. Anche lo scarico è stato riposizionato ed esce direttamente dal cofano. Insomma sicuramente un’interpretazione del celebre modello di Toyota a dir poco originale destinato a far parlare a lungo di sè nel mondo dei motori.