L’azienda americana Add Armor ha realizzato una versione blindata di Ferrari 458 Speciale che è capace di resistere ai proiettili di una 44 Magnum. Offrendo un livello di protezione B4 (calibro 44 magnum), la Ferrari 458 Speciale in questione dunque è teoricamente resistente agli spari di quasi tutte le armi da fuoco.

Ecco la Ferrari 458 Speciale in grado di resistere agli spari di un a 44 magnum

Add Armor, all’origine di questo progetto, non ha però fatto ricorso alle solite ricette, visto che non ha voluto zavorrare questa Ferrari con diverse centinaia di chili di armatura come spesso avviene in questi casi.

Per questa Ferrari 458 Speciale by Add Armor ha deciso di utilizzare materiali laminati più leggeri del 60% rispetto all’acciaio balistico. In totale, questa Ferrari pesa solo 70 kg in più di un modello normale e questo aumento di peso si riduce addirittura a 30 kg se si opta per uno scarico più leggero ed elementi in carbonio.

Più veloce di una Ferrari 458 Speciale originale, questa versione blindata è in vendita per $ 625.000 pari a poco più di 511 mila euro. L’azienda americana ha voluto realizzare un’auto blindata leggera proprio perché consapevole del fatto che spesso uno dei più grandi difetti delle auto blindate e il loro peso che le rende particolarmente lente e quindi facili prede di male intenzionati.

Questa blindatura utilizzata con questo esemplare di Ferrari 458 Speciale è 10 volte più resistente di una normale blindatura. I cristalli invece sono stati realizzati con uno speciale mix di materiali, composto da piombo, policarbonato e acrilico con uno spessore di soli 2 cm. Questa potrebbe essere dunque la Ferrari perfetta per gli appassionati di automobili attenti alla sicurezza.