Puritalia Berlinetta, prezzo e scheda tecnica della supercar ibrida

Ispirata alle auto italiane anni Cinquanta e Sessanta, Puritalia Berlinetta vuole imporsi per design e prestazioni.

Puritalia Berlinetta, prezzo e scheda tecnica della supercar ibrida

Puritalia Berlinetta è la nuova auto pronta al debutto presso il Salone di Ginevra 2019: creata dalla casa napoletana Puritalia Automobili, è una supercar ibrida ispirata allo stile delle vecchie auto italiane firmate dai grandi designer.

Nonostante la sede fuori dalla Motor Valley, la Berlinetta nasce come omaggio alle grandi carrozzerie che hanno reso celebre in tutto il mondo il made in Italy legato al mondo delle auto. Il tutto mantenendo alte le prestazioni e il piacere di guida.

Come dichiarato dalla stessa casa automobilistica, Puritalia Berlinetta è la più potente supercar ibrida italiana, un’eccellenza in un campo - quello della motorizzazione termica ed elettrica insieme - che ancora non è stato battuto dai numerosi brand artigianali.

La tiratura sarà limitata a 150 esemplari ed è normale aspettarsi un prezzo fuori mercato, specialmente perché ogni vettura sarà realizzata in base alle richieste e alle esigenze dei clienti, un plus in aggiunta ad una scheda tecnica che fa invidia ai grandi brand.

Puritalia Berlinetta, scheda tecnica

Dal punto di vista del design, la Berlinetta è un omaggio alle decadi passate, con un look che riprende elementi dalle berlinette anni Cinquanta e Sessanta, ma che si contestualizza perfettamente ai giorni nostri.

Lo stesso si rispecchia negli interni, rifiniti con cura sartoriale. L’obiettivo di Puritalia Automobili è di diventare uno dei punti di riferimento per eleganza e cura dei dettagli per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.

Sotto al cofano c’è un motore V8 a benzina in posizione anteriore, mentre al posteriore c’è un’unità elettrica: il totale è di 979 cavalli e una coppia massima di 1248 Nm, che garantiscono prestazioni elevate anche grazie al peso massimo di 1.300 kg. La Berlinetta è stata realizzata con materiali leggeri e una ripartizione dei pesi di 50/50.

Puritalia Berlinetta, prezzo della supercar ibrida

L’altro modello di Puritalia, la 427, è stata lanciata a 180mila euro di partenza, salvo tasse locali e personalizzazioni. Per la Berlinetta, si immagina un prezzo non lontano, di circa 190mila euro. La conferma la avremo al Salone di Ginevra.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.