Pulizia del viso, quanto costa: il prezzo medio di un trattamento

13 Novembre 2021 - 18:58

condividi

La pulizia del viso è uno step fondamentale per avere una pelle più sana. Per questo ci si deve rivolgere a un’estetista esperta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul trattamento e quanto costa.

Pulizia del viso, quanto costa: il prezzo medio di un trattamento

Per avere una pelle sana è indispensabile eseguire una beauty routine il più accurata possibile, pulendo e detergendo la pelle ogni giorno, sera e mattina, ma ogni tanto, circa una volta al mese, sarebbe opportuno ricorrere alle mani esperte di un’estetista per effettuare una pulizia del viso. Questo trattamento, infatti, si rivela una vera panacea per mantenere una pelle sana e luminosa. Eppure molte sono le domande che possono nascere quando si decide di effettuare una pulizia del viso, una tra tutte la più importante: quanto costa in media un trattamento?

Pulizia del viso: Perché farla dall’estetista?

Cercando su internet molti sono gli articoli che compaiono su come effettuare una pulizia del viso “fai da te”, eppure almeno in questo caso sarebbe meglio che sia l’estetista a effettuarla, in quanto risulta essere più efficace. Il trattamento professionale infatti elimina in profondità i residui di trucco, lo sporco dato dallo smog. Inoltre riduce gli eccessi di sebo, le cellule morte, i punti neri, contrastando non solo le infezioni ma anche la “maskne”: l’acne da mascherina.

Un’estetista ha delle competenze specifiche, è in grado di riconoscere a colpo d’occhio che tipo di pelle ha il proprio cliente e per questo ha tutti i prodotti necessari a ogni tipologia, che si tratti di pelle sensibile, asfittica o grassa. I sieri, le maschere e le creme devono essere scelte non solo in base alla tipologia, ma anche in base all’età, alla stagione dell’anno e alle necessità.

Dopo il trattamento la pelle risulterà immediatamente più luminosa e, grazie al trattamento, potrà assorbire meglio i prodotti cosmetici, come creme idratanti, lasciandola però libera di respirare. Inoltre non sono da sottovalutare i massaggi al viso che vengono effettuati durante il trattamento, i quali rimuovono i “ristagni circolatori”, garantendo un miglior flusso sanguigno.

Pulizia del viso: quali sono i passaggi da effettuare?

La pulizia del viso seguirà tutto l’iter che il trattamento richiede solo che, come abbiamo visto, saranno utilizzati i giusti prodotti per la propria pelle, scelti accuratamente dall’estetista. Il trattamento quindi vedrà diversi step, nell’ordine:

  • detersione della pelle con latte detergente;
  • tonificazione del viso con l’applicazione del tonico specifico;
  • scrub molto profondo di tipo microgranulare o di tipo acido con l’applicazione dell’acido glicolico e mandelico;
  • seduta di vapore che si effettua solo dopo lo scrub microgranulare;
  • eliminazione manuale di punti neri, bianchi e impurità varie. L’eliminazione può avvenire anche tramite macchinari specifici, come l’ultrasuono e il MicroDermoabrasore;
  • seduta di ozonoterapia per facilitare la chiusura dei pori e disinfettare la pelle;
  • massaggio manuale e azione stimolante dell’epidermide;
  • drenaggio linfatico del viso e collo;
  • applicazione del siero;
  • applicazione maschera viso;
  • applicazione crema cosmetica.

Solitamente una pulizia del viso non può durare meno di un’ora data la quantità dei passaggi e la precisione con cui devono essere effettuati.

Pulizia del viso: quanto costa un trattamento?

Davanti alla quantità di passaggi da effettuare durante una pulizia del viso è inevitabile che tutti si pongano la fatidica domanda: quanto costa un trattamento in media? Facendo una stima delle offerte, bisogna sapere che generalmente una pulizia del viso, eseguita presso un centro estetico specializzato, può costare tra i 40 e i 50 euro, il prezzo può variare, non solo se impiegati dei macchinari, ma anche in base alle offerte specifiche che ogni centro estetico può proporre, orientativamente una pulizia del viso può vedere in media le tre seguenti offerte:

  • pulizia del viso base - 45 euro;
  • pulizia del viso specifica - 55 euro;
  • pulizia degli occhi - 30 euro.

Pulizia del viso: ogni quanto bisogna effettuarla?

Come già detto per avere una pelle sana è essenziale accompagnare alla beauty routine, da effettuare ogni giorno mattino e sera, delle maschere e degli scrub, da eseguire due volte a settimana, scegliendo i giusti prodotti per la propria pelle; infine la pulizia del viso deve essere effettuata ogni 4-6 settimane.

Argomenti

Iscriviti a Money.it