Prysmian svetta sul Ftse Mib: le ragioni

Novità, questa volta positive, dal Western Link, il collegamento tra Scozia, Inghilterra e Galles. Le azioni Prysmian svettano sul Ftse Mib.

Prysmian svetta sul Ftse Mib: le ragioni

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per le azioni Prysmian dopo l’aggiornamento fornito dalla società al progetto Western Link.

A poco più di un’ora e mezza dall’avvio delle contrattazioni sul listino di Piazza Affari, le azioni Prysmian passano di mano a 20,62 euro, +4,01% sul dato precedente.

A spingere le azioni Prysmian in avvio di settimana è il comunicato emesso dalla società relativo il collegamento Western Link.

Prysmian: clienti hanno preso in consegna Western Link

Venerdì Prysmian ha emesso una nota per annunciare che National Grid Electricity Transmission e ScottishPower Transmission hanno preso in consegna il collegamento Western Link.

Western Link è collegamento che unisce tra Scozia, Inghilterra e il Galles.

Western Link è un progetto di collegamento ad alta tensione in corrente continua che raggiunge la tensione record di 600 kV, la classe più elevata mai messa in esercizio al mondo per un cavo isolato (oggi massimo 500 kV), permettendo uno scambio di energia fino a 2,250 MW.

Prysmian: taking over di Western Link

“Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, comunica la presa in consegna (“taking over”) del collegamento Western Link da parte del cliente”.

Il progetto Western Link è stato eseguito in consorzio tra Prysmian, responsabile della progettazione, produzione, installazione e collaudo dei cavi, e Siemens, responsabile delle stazioni di conversione.

Il progetto Western Link ha subìto diversi ritardi per problemi legati a motivazioni di ordine tecnico e, la sua risoluzione, libera parecchia tensione che negli ultimi mesi si è accumulata sulle azioni Prysmian.

Prysmian: fine Western Link farà salire margini 2020

“La messa in servizio di Western Link riduce ulteriormente il rischio ribassista nel breve termine su Prysmian”, hanno rilevato gli analisti di JPMorgan.

La presa in consegna “significa che da ora in avanti le passività nell’ambito del progetto saranno molto limitate e Prysmian è in grado di distribuire risorse da questo a progetti più redditizi, agevolando una ripresa dei margini nel 2020”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Prysmian S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \