Prolungamento Naspi di altri 2 mesi nel decreto Agosto, per chi?

Oltre al prolungamento previsto dai precedenti decreti, il decreto di Agosto dovrebbe portare all’ulteriore prolungamento della Naspi, ma per quali beneficiari?

Prolungamento Naspi di altri 2 mesi nel decreto Agosto, per chi?

Già il decreto Rilancio aveva previsto il prolungamento delle indennità di disoccupazione in scadenza tra il 1 marzo ed il 30 aprile per altri 2 mesi. Ora un nuovo prolungamento di altri 2 mesi dovrebbe giungere dal decreto Agosto, così come annunciato dal Ministro Nunzia Catalfo.

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:

“Buonasera,
Ho letto sul vostro articolo riguardo al prolungamento del naspi.
Se ho una Naspi che scade a Gennaio, ho diritto ai due mesi di proroga?
Grazie mille”

Prolungamento Naspi, per chi?

Anche se il decreto Agosto è ancora in bozza, la proroga alla Naspi (ma anche Dis Coll e disoccupazione agricola) in esso contenuta è stata annunciata dal Ministro del lavoro Nunzia Catalfo.

La proroga contenuta nel decreto Rilancio riguardava le indennità scadute tra il 1 marzo ed il 30 aprile 2020. La nuova proroga, invece, riguarderà le indennità di disoccupazione in scadenza tra il 1 maggio ed il 30 giugno 2020, o almeno questo è quanto emerge dalle prime bozze del documento che sono in circolazione.

La nuova proroga coinvolgerà anche coloro che hanno ottenuto la prima proroga dal decreto rilancio, di fatto, quindi, il prolungamento contenuto nel decreto Agosto porterà altri 2 mesi di proroga, oltre ai due già riconosciuti, alle indennità in scadenza tra il 1 marzo ed il 30 aprile, e 2 mesi di prolungamento a quelle in scadenza tra il 1 maggio ed il 30 giugno.

Nel suo caso, quindi, essendo la sua indennità di disoccupazione in scadenza a gennaio 2021, a meno che non intervengano altri prolungamenti sulla durata della Naspi, non sarà beneficiario del prolungamento di 2 mesi.

«Se hai dubbi e domande contattaci all’indirizzo email chiediloamoney@money.it»

Argomenti:

Naspi

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories