Nei giorni scorsi è stato annunciato l’arrivo di un nuovo SUV di Volkswagen per il mercato americano. Si tratta di Volkswagen Taos, un modello che andrà ad occupare il posto che in Europa spetta a Tiguan che in USA viene venduto solo nella variante a 7 posti.

Prime immagini del SUV Volkswagen Taos in un video apparso sul web nelle scorse ore

Nelle scorse ore sono trapelate le prime foto senza veli della nuova Volkswagen Taos. Queste immagini sono in realtà uno screenshot di un video più lungo che è stato pubblicato da Kelley Blue Book e in cui possiamo vedere in dettaglio il nuovo C-SUV della casa automobilistica di Wolfsburg.

La nuova Volkswagen Taos è un crossover compatto con dimensioni e proporzioni molto simili a quelle della Volkswagen Tiguan a 5 posti che possiamo trovare in Europa. Questo SUV deriva dalla Volkswagen Tarek, un modello che verrà prodotto e commercializzato anche in altre parti del mondo.

Volkswagen Tarek e Taos sono in realtà derivate della Volkswagen Tharu che è stata presentata qualche tempo fa in Cina. Oltre alle proporzioni e alle caratteristiche di base, il nuovo modello condivide con il Tharu il design dei gruppi ottici, che sembrano molto simili, nonostante il leggero camouflage che cerca di nascondere le vere forme dei paraurti e delle ottiche.

La nuova Volkswagen Taos avrà lo stesso motore sovralimentato da 1,5 litri da 187 CV e 249 Nm di coppia massima che possiamo trovare nella Volkswagen Jetta, altro modello venduto in USA. Nei prossimi giorni è probabile che su questo modello arriveranno nuove informazioni e nuovi dettagli saranno svelati di Volkswagen.