La nuova Jeep Compass è il primo importante aggiornamento per l’attuale generazione del crossover compatto della casa americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler. Il nuovo modello è stato ufficialmente svelato da poche ore al Salone dell’Auto di Guangzhou 2020.

Debutta in Cina la nuova Jeep Compass: ecco le prime immagini

Al momento sia le immagini che i pochi dati in nostro possesso corrispondono alla variante cinese, quindi dobbiamo attendere che Jeep riveli le immagini ufficiali e le informazioni relative alla Jeep Compass che verrà commercializzata in mercati come quello europeo o americano.

Essendo un aggiornamento di metà carriera, le novità relative alla nuova Jeep Compass come ci aspettavamo sono piccole. Il SUV dovrebbe avere una lunghezza maggiore di 9 mm e un’altezza maggiore di 17 mm, che presumiamo sia dovuta alle diverse modifiche che i paraurti e le ruote del modello hanno subito.

All’esterno della nuova Jeep Compass non notiamo grosse modifiche, tranne piccoli dettagli estetici nell’ottica e nella calandra, i paraurti sono gli elementi che presentano le maggiori novità. Al momento sono ancora disponibili due diverse linee di design, le versioni normali e quelle equipaggiate con il pacchetto fuoristrada Trailhawk, che dispone di paraurti e ruote specifici, facilmente riconoscibili dai ganci di traino rossi nella zona anteriore.

Ecco le novità all’interno della nuova Compass

All’interno della nuova Jeep Compass troviamo una plancia totalmente nuova. Questa presenta un aspetto molto più lussuoso e tecnologico rispetto al modello attuale, con rivestimenti in pelle sintetica che ricoprono gran parte della plancia stessa e la consolle centrale.

Questa è stata radicalmente modificata per adottare una struttura molto minimalista con un unico fila di controlli e uno schermo da 10 pollici superiore mobile invece del precedente 8,4 pollici disponibile fino ad ora.

Viene rilasciata anche una dashboard digitale, di cui per ora non abbiamo visto le immagini. Maggiori dettagli sulla nuova Jeep Compass dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi giorni.