L’attuale generazione di Jeep Compass ha debuttato nel 2016 ed è costruita sulla piattaforma Small Wide 4x4. Compass ha subito un ammodernamento tecnico non molto tempo fa. Adesso nella sua gamma trova spazio anche una versione ibrida.

Ecco i primi teaser ufficiali della nuova Jeep Compass

Ora il SUV è stato ridisegnato completamente. L’aspetto della vettura dopo il restyling è stato svelato pochi giorni fa, in quanto le foto del modello senza alcuna mimetizzazione sono trapelate dalla Cina.

E ora la stessa Jeep ha fatto circolare le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Compass, compresi gli interni.

Il crossover di Jeep ha un nuovo paraurti anteriore, i fari sono diventati più stretti, si sono sbarazzati dei singoli blocchi di luci di marcia sopra i fendinebbia e gli stessi fendinebbia si trovano ora un po’ più in alto. Inoltre, «tratti» orizzontali appaiono nelle fessure della griglia del radiatore. La parte posteriore non sembra essere stata toccata.

L’interno del SUV di Jeep è stato completamente ridisegnato, c’è un nuovo pannello frontale rivestito in pelle con prese d’aria più strette sui lati, il touchscreen del sistema multimediale ora è stato alzato sopra il pannello e non è integrato in esso.

Sotto il tablet è presente una fila di pulsanti, alcuni dei quali probabilmente sono responsabili del «clima», anche se è possibile che i comandi siano stati trasferiti nello schermo. Ancora più bassi sono i deflettori di ventilazione (in precedenza si trovavano ai lati del display multimediale). Inoltre, Compass potrebbe ottenere un nuovo volante.

La nuova Jeep Compass aggiornata dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno. Il modello farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Guangzhou e li scopriremo tutti i dettagli e le novità relative a questo restyling.